Home » Software (Download & Update) » QGifer : Convertire un Video in una Gif Animata

QGifer : Convertire un Video in una Gif Animata

QGifer

Chi utilizza ancora il vecchio formato GIF per le immagini animate? Oggi vogliamo proporvi un ottimo software che vi permetterà di convertire qualsiasi video in una GIF animata.

Da video a Gif con QGifer

Il nome del programma è QGifer, si tratta di un open source, per cui è completamente gratuito, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows e distribuzioni Linux. Grazie ad esso, sarà possibile creare una GIF Animata personalizzata, o convertire un video in essa. A differenza di molti altri e software online simili, vanta di numerose opzioni.

Una volta lanciato il programma, sulla sinistra, vi ritroverete tutti gli strumenti del mestiere, utili per modificare, creare e personalizzare la vostra GIF, sulla destra invece, vi è un anteprima del vostro progetto. QGifer, supporta numerosi formati video tra cui MOV, MP4 e AVI.  Caricato il file video da modificare, potete applicare filtri, margini, decidere il frame rate e molto altro ancora.

E’ possibile controllare gli FPS e lo zoom, specificare se abilitare o meno il loop della GIF, impostare un inizio e una fine e cosi via dicendo. Terminato il vostro lavoro, potete esportare la GIF animata cliccando su Extract GIF. Nel caso in cui volete salvare il progetto per poi continuare a lavorarci su successivamente, potete farlo.

Caratteristiche e funzioni

  • Completamente gratuito
  • Intuitivo con interfaccia grafica pulita e ordinata
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
  • Compatibile con tutte le distribuzioni LINUX
  • Numerose funzioni a disposizione
  • Possibilità di importare video con estensione MOV, MP4 e AVI
  • Possibilità di esportare la GIF Animata al termine del lavoro
  • Salvataggio del progetto per una modifica futura
  • Impostazioni e settaggi vari come la possibilità di decidere la presenza o meno del loop, la velocità dei frame o lo zoom
  • Leggero, sicuro e funzionale!

Di seguito vogliamo condividere con voi il link per scaricarlo :

Download : QGifer

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.