HomeSoftware (Download & Update)Protezione per file o cartelle con Chiave File Encryption

Protezione per file o cartelle con Chiave File Encryption

Molte persone lavorano tramite il PC e, di conseguenza, molte persone si troveranno ad avere molti file importanti su di esso. L’articolo di oggi, in ogni caso, si riferisce anche a chi mantiene dei file di natura personale sul proprio PC e vorrebbe dormire dei sonni un po’ più tranquilli. A questo proposito, parliamo di Chiave File Encryption.

E’ certo che esistono diverse misure preventive per far sì che il nostro sistema operativo sia sicuro quali un buon firewall ed un sistema antivirus. In ogni caso, quando si parla di sicurezza, il “troppo NON stroppia”. Quindi, se vi dovesse interessare un metodo per rendere più sicuri i vostri file, state leggendo l’articolo giusto. Parliamo dunque di Chiave File Encryption.

Questo piccolo software (che non ha bisogno di alcuna installazione; per lanciarlo basterà cliccare sull’eseguibile che scaricherete) è completamente gratuito, leggero e di facile utilizzo. Non è però banale, anzi, offre una funzionalità davvero interessante che riguarda il criptaggio dei nostri file e quindi la loro protezione. Si integra perfettamente con il più recente Windows 7 (ma anche Vista). Ma come si usa ?

Molto semplice, appena aperto il programma, basterà cliccare su “Encrypt“. Una seconda finestra verrà aperta; da qui, potrete aggiungere un singolo file o un’intera cartella. Fatte le vostre scelte, dovrete inserire una password (potrete vederne l’efficacia grazie ad una barra dimostrativa) e quindi cliccare su “Start Encryption“. Al termine dell’operazione (che potrete seguire direttamente dalla barra di avanzamento sulla taskbar di Windows) i vostri file saranno sicuri.

Nel momento in cui avrete bisogno di decryptarli, non dovrete far altro che aprire nuovamente Chiave, cliccare su Decrypt e scegliere i file da rendere nuovamente accessibili.

Download: Chiave File Encryption

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.