Home » Software (Download & Update) » NVIDIA introduce la nuova super risoluzione AI DLSS 2.0

NVIDIA introduce la nuova super risoluzione AI DLSS 2.0

NVIDIA introduce una nuova tecnologia che apporta notevoli miglioramenti a diversi giochi, ossia l’intelligenza artificiale DLSS 2.0.

AI DLSS 2.0: Le novità di NVIDIA

A seguire tutte le novità che apporta la nuova tecnologia:

  • Qualità dell’immagine superiore – DLSS 2.0 offre una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa, con una resa da un quarto a metà dei pixel. Utilizza nuove tecniche di feedback temporale per ottenere dettagli dell’immagine più nitidi e una migliore stabilità da un fotogramma all’altro.
  • Grande scalabilità per tutte le GPU RTX e le risoluzioni – Una nuova rete AI utilizza in modo più efficiente i Tensor Core per lavorare 2 volte più velocemente dell’originale. Questo migliora il frame rate ed elimina le precedenti limitazioni riguardo a quali GPU, impostazioni e risoluzioni potevano essere abilitate.
  • Una rete per tutti i giochi – Il DLSS originale richiedeva l’addestramento della rete AI per ogni nuovo gioco. DLSS 2.0 si allena utilizzando contenuti non specifici per il gioco, fornendo una rete generalizzata che funziona su tutti i giochi. Questo significa integrazioni di gioco più veloci e, in ultima analisi, più giochi con DLSS.
  • Opzioni personalizzabili – DLSS 2.0 offre agli utenti 3 modalità di qualità dell’immagine – Qualità, Bilanciata, Prestazioni – che controllano la risoluzione di rendering interna del gioco, con la modalità Prestazioni che consente una super risoluzione fino a 4X (cioè 1080p → 4K). Questo significa più scelta per l’utente, e un aumento delle prestazioni ancora maggiore.

I giochi supportati sono Control, MechWarrior 5: Mercenaries e l’Unreal Engine 4.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.