Home » ZenWiFi: Il router wireless di ASUS arriva in Italia

ZenWiFi: Il router wireless di ASUS arriva in Italia

ASUS annuncia l’arrivo in italia di nuovi router appartenenti alla famiglia ZenWifi, ideati per offrire un segnale estremamente veloce e affidabile, flessibile e potente.

Nuovi router da ASUS per l’Italia: Arriva lo ZenWifi

Copertura estesa senza interruzioni

Grazie a una nuova tecnologia di cui dispone il router è possibile disporre di una rete wireless senza latenze, sia che ci si trovi in casa che in ufficio, indipendentemente dal luogo di lavoro.

Massimo controllo sulla rete

Il prodotto permette di configurare differenti reti ed offre massima copertura e alte prestazioni. Potete sia configurare il tutto manualmente che lasciare al router la configurazione automatica.

Un algoritmo appositamente progettato garantisce un roaming senza interruzioni, oltre a stabilità, velocità e ampia copertura. Al fine di garantire una connessione sicura è presente la tecnologia AiProtection Pro di Trend Micro, la quale include il controllo parentale avanzato per offrire ai bambini una navigazione sicura.

Configurazione facile e veloce

ZenWiFi è facilmente e velocemente configurabile. Utilizzando il sistema AiMesh attraverso l’applicazione mobile o l’interfaccia web è possibile configurarlo comodamente. E’ possibile gestire il tutto dalla distanza.

ZenwiFi è disponibile in due modelli: ZenWiFi AX, che sfrutta tutti i vantaggi del più recente WiFi 6 (802.11ax) e ZenWiFi AC, con WiFi 5 (802.11ac), entrambi in versione bianca o nera.

ZenWiFi AX, il modello più avanzato tra i due, è stato creato mettendo in campo tutta l’esperienza che ha reso ASUS uno dei migliori marchi nel mondo del networking e che più di recente ha innovato questo settore con soluzioni avanzate dedicate al WiFi 6.

Lo ZenWiFi AX sfrutta infatti la più recente tecnologia WiFi 6 per una velocità totale dei dati che raggiunge i 6600 Mbps e copre fino a 510 metri quadrati (circa sei stanze). La sua CPU quad-core permette di utilizzare tutto il potenziale del WiFi 6, rendendolo adatto a gestire grandi ambienti, anche con molti dispositivi collegati e riuscendo ad ottimizzare anche la batteria di ogni singolo device connesso.

ZenWiFi AC è dotato dello standard WiFi 5 (802.11ac), che offre una velocità di trasmissione dati fino a 3000 Mbps e copre fino a 500 metri quadrati. 

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.