Home » Software (Download & Update) » NVIDIA: Disponibile il nuovo Driver Studio

NVIDIA: Disponibile il nuovo Driver Studio

Il mese di novembre accompagna una serie di nuovi aggiornamenti delle app che stimoleranno di sicuro la creatività, tra cui la Beta di DaVinci Resolve 17, Keyshot 10 di Blackmagic Design, Notch, Video Enhance AI di Topaz, BorisFX Continuum 2021, Red Giant Trapcode Suite 16 e Magic Bullet Suite 14.

Il Driver più recente di NVIDIA Studio garantisce ai creators di ottenere le migliori prestazioni e il supporto più adatto a queste nuove applicazioni.

La versione Beta di DaVinci Resolve 17 è ora disponibile
DaVinci Resolve 17, l’ultima release della principale soluzione di editing, correzione del colore, effetti visivi, motion graphics e audio post-produzione, è finalmente disponibile in versione beta (pubblica e gratuita) ed è possibile scaricarla a partire da oggi.

Le capacità di DaVinci Neural Engine AI sono parte di oltre 300 nuove funzionalità, di seguito alcuni esempi:

  • Magic Mask – attraverso pennellate veloci crea automaticamente delle opacizzazioni per isolare e tracciare parti del corpo o oggetti;
  • Smart Reframe – rileva e traccia automaticamente gli oggetti trasformandoli automaticamente per mantenerli nel frame;
  • Scene Cut Detection – analizza il contenuto sulla linea temporale e applica modifiche al Blade edit per isolare ogni scena;

Se consideriamo i nuovi strumenti di classificazione HDR, i nuovi controlli dei colori primari riprogettati, i miglioramenti dell’audio dell’airlight, l’ordinamento dei bin e le anteprime dei clip dei metadati, Resolve 17 è davvero un grande aggiornamento.

Questi potenti strumenti di editing, accelerati dall’IA dei Tensor Cores RTX, fanno risparmiare ai video editor tempo prezioso eliminando i momenti noiosi e ripetitivi dell’attività.

Per un periodo di tempo limitato, potrete avere un DaVinci Resolve Speed Editor con un quadrante di ricerca in metallo con tasti di editing specifici per un editing molto più veloce e gratuito con l’acquisto della licenza.

Keyshot 10 – Miglioramento delle prestazioni
KeyShot massimizza le prestazioni grazie al rendering su GPU senza soluzione di continuità con un solo clic, al materiale ottimizzato, all’illuminazione e alle capacità di output che sfrutta al meglio la vostra GPU NVIDIA RTX.

KeyShot 9 era già meraviglioso grazie al ray-tracing accelerato da RT Core e all’integrazione di Optix 7. Keyshot 10 aggiunge a tutto questo una velocità di rendering fino al 23% più veloce rispetto alla versione precedente.

Se non siete già passati al rendering su GPU, vi consigliamo vivamente di farlo. Il rendering su una NVIDIA RTX A6000 è 8 volte più veloce di una CPU a 64 core top di gamma!

In aggiunta alla velocità di rendering molto elevata, l’accelerazione RTX permette il ray-tracing interattivo nel viewport, consentendo agli utenti di vedere rapidamente le loro idee prendere vita.

Incredibile video Upscaling da Topaz Video Enhance AI

Il Video Enhance AI di Topaz porta nuove e sorprendenti funzionalità e ottimizzazioni, a partire dal miglioramento video con accelerazione Tensor Core.

Provato su migliaia di video e fotogrammi, Video Enhance AI di Topaz ingrandisce e migliora le riprese arrivando fino a 8K di risoluzione, permettendo di catturare i dettagli reali mantenendo una coerenza di movimento. Si tratta decisamente del software di upscaling video più potente che Topaz abbia mai rilasciato.

L’ultimo software include l’ottimizzazione delle prestazioni per ridurre i consumi generali, migliorare i tempi di carico del modello e ridurre l’utilizzo di VRAM.

Notch consente di tracciare il movimento del viso
Precedentemente disponibile in versione beta, Notch ha ora aggiunto il kit di sviluppo software AR di NVIDIA Broadcast Engine alla sua versione completa.

Gli utenti hanno accesso a un numero maggiore di funzioni di IA accelerate dai Tensor Core, da Face Mesh, Face Landmark Tracking, a Face Tracking – il tutto con tempi di elaborazione notevolmente ridotti, migliorando al contempo la qualità e la stabilità rispetto alle soluzioni basate su CPU.

La bassa latenza e l’alta reattività di queste funzioni di IA accelerate dai Tensor Core rendono possibile l’utilizzo in installazioni interattive, trasmissioni in diretta e flussi di lavoro di produzione virtuale.

BorisFX Continuum 2021
Soprannominato il “coltellino svizzero dei plugin”, BorisFX Continuum fornisce quasi 350 effetti creativi in 20 categorie.

Sono stati aggiunti 81 nuovi filtri al set, tutti accelerati al 100% via OpenCL.

Il plugin BCC Particle Illusion converte da un sistema di particelle 2D a un sistema 3D completo usando OpenGL.

Inoltre, il plugin BCC Title Studio include nuove funzionalità di noise procedurale e di compositing delle texture per migliorare il rendering dei modelli C4D e, in generale, per migliorare il texturing usando OpenGL, migliorando, ancora una volta, la produttività.

Boris FX Mocha Pro 2021 avanza VFX con il nuovo PowerMesh Tracking
Il team vincitore dell’Academy Award-winning di Boris FX ha appena rilasciato una nuova importante versione di Mocha Pro, lo strumento di tracciamento planare accelerato su GPU ampiamente utilizzato negli effetti visivi e nella post-produzione.

Mocha Pro 2021 è ora dotato di PowerMesh, un nuovo motore di tracking sub-planare unico nel suo genere per il tracking di superfici organiche e deformate, il rotoscoping e il VFX. 

Red Giant Trapcode Suite 16 Refractor
Trapcode Suite 16 porta la potenza dei sistemi di particelle 3D direttamente in Adobe After Effects, utilizzando emettitori di particelle per creare fuoco, acqua, fumo, neve e altri effetti visivi organici.

Trapcode Particular ottiene un aggiornamento completo del rifrattore aggiungendo nuove modalità per simulare effetti di particelle complesse come la combinazione di aria e fisica del rimbalzo o la risposta degli effetti del vento in base alla massa, alle dimensioni e alla resistenza dell’aria delle particelle per ottenere delle simulazioni sempre più realistiche.

Nuovi strumenti in arrivo per Red Giant Magic Bullet Suite 14
Magic Bullet Suite 14 è un set completo di plugin che ottimizza le riprese video direttamente sulla timeline di montaggio, bilanciando le riprese con potenti regolazioni del colore, andando anche oltre la correzione del colore attraverso accurate simulazioni dei filtri delle lenti e delle pellicole.

In Magic Bullet Looks, Color Remap è il più potente strumento di colore costruito da Red Giant, che permette agli editor di mappare facilmente anche i colori sovrapposti ad altri, vedendo i risultati in un cubo di colore 3D.

Nel frattempo in Magic Bullet Colorista V, il motore di rendering è stato aggiornato con nuovi controlli come, ad esempio, il controllo della chiarezza, il controllo di evidenziazione e quello di ombra, per facilitare il processo di aggiornamento dei video in HDR.

Nuovi aggiornamenti dei prodotti Studio
La linea di prodotti Nvidia Studio sempre più potenti continua a crescere. La scelta è ampia e le opzioni sono accessibili a tutti, dall’aspirante artista al professionista del settore; quindi, perché non regalare un po’ di creatività in questa stagione natalizia?

Il popolare HP ZBook Create offre ora le GPU GeForce RTX 2080 e 2080 SUPER destinate ai creators più esigenti, mentre lo ZBook Studio è dotato di Quadro RTX 4000 e 5000 per i professionisti creativi in cerca di un hardware di livello enterprise.

Le GPU GeForce della Serie 30 sono ora disponibili nei sistemi Studio dei popolari costruttori di sistemi, fra cui il Creator Studio Series di CyberPowerPC, L-CLass di Origin PC, VYBE & TURBO Studio Editions di Maingear, Genesis Studio Edition di Puget Systems, e il Workstations di Digital Storm.

I sistemi Studio di NVIDIA sono disponibili attraverso un abbonamento di tre mesi ad Adobe Creative Cloud.

Rimanete aggiornati sulle novità legate a NVIDIA Studio
Scaricate adesso il driver Studio di Novembre (release 457.30) attraverso GeForce Experience o dalla pagina download dei driver. I driver STUDIO sono costruiti appositamente per i creatori e testati a lungo sulle migliori applicazioni creative e flussi di lavoro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.