HomeSoftware (Download & Update)Navigare in Sicurezza con Aspen: Il Browser Web di Avast

Navigare in Sicurezza con Aspen: Il Browser Web di Avast

Coloro che si affidano ad Avast come software di sicurezza, conosceranno sicuramente il Secure Browser, basato sul codice sorgente di Chromium e offerto a tutti gli utenti che utilizzano i programmi di sicurezza della celebre azienda. 

Il browser di Avast diventa Aspen

Con l’ultimo aggiornamento il Secure Browser di Avast cambia nome in Aspen, basato sulla 73° versione di Chromium, dal supporto delle principali estensioni alla protezione del PC durante la navigazione.

Il browser offre il blocco delle pubblicità, il modulo anti-phishing, il blocco dell’installazione di add-on non ufficiali, il gestore delle password e molto altro ancora. Tra le novità spicca anche il Webcam Guard, il quale garantisce all’utente il controllo completo sui siti che richiedono l’accesso alla webcam.

Di default troverete pre-installate le estensioni di Avast per la sicurezza, tra cui l’Anti-Fingerprinting, il quale come suggerisce il nome stesso impedisce ai siti web di tracciare la vostra navigazione o di memorizzare dati personali. 

Per il funzionamento Aspen necessita del framework di Avast e per l’accesso a funzionalità di VPN richiede l’acquisto del programma Avast SecureVPN. Nonostante sia stato sviluppato sulla base di Chromium, non è compatibile con tutte le estensioni, non consente di cambiare tema e non è in grado di sincronizzare i dati tra le diverse installazioni, inoltre è disponibile solo per Windows.

Se siete alla ricerca di un browser web semplice ma allo stesso tempo sicuro, allora Aspen potrebbe fare al caso vostro.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.