HomeSoftware (Download & Update)Mozilla rilascia Firefox 67: Novità e migliorie per il browser

Mozilla rilascia Firefox 67: Novità e migliorie per il browser

Mozilla poche ore fa ha reso disponibile la 67° versione del browser Firefox, la quale introduce alcune migliorie e novità interessanti, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Mozilla Firefox si aggiorna: Tutte le novità e migliori dell’aggiornamento 67

La nuova versione del browser di Mozilla strizza l’occhio ai PC meno performanti, grazie al lavoro svolto dal team per velocizzare il caricamento delle pagine web, riducendo allo stesso tempo le risorse utilizzate. 

Si passa dal 40% all’80% di velocità di caricamento dei siti web più utilizzati, come ad esempio Instagram, Amazon o Google. Il browser non caricherà più codici non necessari durante l’apertura delle pagine, inoltre il modulo per l’auto-riempimento viene caricato in memoria.

Tra le altre novità troviamo la sospensione di tutte le tab non in uso quando la memoria non è sufficiente per tenerle tutte in esecuzione, cosi facendo le prestazioni nei sistemi con poca memoria migliorerà drasticamente.

Le tab disattivate potranno essere attivate nuovamente con un clic. Proseguiamo con l’aumento di velocità nell’apertura del browser, sopratutto se sono presenti diversi add-on. Concludiamo con maggiore protezione per la privacy, come la possibilità di sbloccare gli script che usano la potenza di calcolo del proprio computer per la generazione di criptovalute.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.