HomeSoftware (Download & Update)Microsoft Edge si aggiornerà con delle novità interessanti

Microsoft Edge si aggiornerà con delle novità interessanti

Microsoft in occasione di un recente evento online, ha annunciato le importanti novità in arrivo per il suo browser Edge basato su Chromium, le quali saranno disponibili in parte da Giugno. Scopriamole insieme.

Le novità e migliorie in arrivo per Microsoft Edge

La prima novità riguarda la collaborazione con Pinterest, la quale permetterà agli utenti di avere suggerimenti su specifici contenuti all’interno delle Raccolte, con la possibilità poi di condividerli come accade con Excel e Word attraverso OneNote.

La pagina dei risultati WORK sarà accessibile su Bing, comparirà a tutti gli utenti Microsoft 365 e una volta abilitata velocizzerà il proprio lavoro, mostrando i risultati relativi al progetto in corso. Rimanendo sempre in tema ricerche, verrà implementata una nuova funzionalità per la barra laterale.

Gli utenti potranno effettuare ricerche tramite la barra laterale senza abbandonare una pagina web. Cliccando con il tasto destro del mouse su una parola o frase in una pagina, sarà possibile con il sinistro del mouse eseguire una ricerca lateralmente tramite l’apposita voce.

Come ultime migliorie ma di certo non meno importanti, vi sono alcune funzionalità legate all’accessibilità, come la scrittura sulla pagina, lo scrolling e la traduzione. Anche le applicazioni subiranno modifiche per rendere le .NET, UWP e PWA simili alle applicazioni native, garantendo un’esperienza più naturale per condivisione e notifiche.

Come anticipato le migliorie e novità menzionate saranno disponibili prossimamente tramite un aggiornamento del browser.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.