Home » Software (Download & Update) » Microsoft Edge Beta 89 introduce una funzione interessante

Microsoft Edge Beta 89 introduce una funzione interessante

Microsoft di recente ha reso disponibile una nuova versione del suo browser Edge basato su Chromium per i Beta Tester, la quale ha introdotto una funzionalità interessante.

Arriva una novità gradita in Microsoft Edge

Edge Beta 89 porta con se il blocco automatico dell’autoplay dei video, inclusi naturalmente quelli pubblicitari. In altre parole se usate la nuova versione del browser ed attivate la funzionalità in questione, non verranno più riprodotti automaticamente tutti i contenuti video presenti nei siti web.

Oltre ad evitare il fastidio di ritrovarsi un video in riproduzione durante la navigazione, ne gioverà anche la vostra banda, in quanto non riproducendosi in modo automatico, il video non consumerà traffico e non sovraccaricherà il browser. Naturalmente ciò penalizzerà i creatori di contenuti che dovranno convincere gli utenti ad aprire il video o riprodurlo per visionarlo, dato che la riproduzione automatica può essere disattivata.

Se avete la vostra live su Twitch embeddata al sito, gli utenti che navigheranno con la funzionalità in questione attiva, non faranno più partire automaticamente la diretta, privandovi della loro visione. Per ora è una funzione inclusa solo nella versione BETA del browser, ma potrebbe anzi quasi sicuramente arriverà in futuro nella versione pubblica. Avete già saputo che Microsoft stacca la spina a Edge Legacy?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.