Home » Software (Download & Update) » Microsoft blocca il Trucco per tornare al vecchio menu Start in Windows 11

Microsoft blocca il Trucco per tornare al vecchio menu Start in Windows 11

Anche se si aggiorna ad un nuovo sistema operativo, è difficile abbandonare le vecchie abitudini, come il tradizionale Menu Start. Con l’arrivo di Windows 7 molti utenti optarono per il menù Start di Windows XP con un trucco, lo stesso discorso accade con Windows 10 e il menù di Windows 7.

Una situazione simile a quanto pare è avvenuta anche in Windows 11. Fino alla precedente build era possibile attivare il menù Start di Windows 10 con un trucco, ora non più, l’hack del registro di sistema è stato rimosso.

Windows 11 non permette vecchi menù Start

Una delle novità principali di Windows 11 è proprio il nuovo menù Start. Nella scorsa build era possibile tramite un Trucco tornare a quello di Windows 10, a patto di avere dimestichezza con l’editor del registro di sistema di Windows. Bastava infatti creare una nuova voce e impostare il valore corretto per ritrovarsi il vecchio menù Start al riavvio del PC.

Attualmente non ci sono metodi alternativi per farlo, quindi se decidete di aggiornare a Windows 11, dovete anche abituarvi ad usare il nuovo Start.A quanto pare Microsoft non vuole che gli utenti torniano alle vecchie abitudini qualora decidessero di passare a Windows 11, si vocifera che sia una scelta imposta provvisoriamente, in modo da raccogliere quanti più feedback possibili prima del lancio della versione definitiva e pubblica.

Se volete provare il nuovo sistema operativo in Anteprima, non vi resta che consultare il nostro articolo Windows 11: Download, Requisiti e Installazione

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.