HomeSoftware (Download & Update)Microsoft annuncia il passaggio da Windows 10S ad altre versioni

Microsoft annuncia il passaggio da Windows 10S ad altre versioni

Microsoft annuncia ufficialmente, che a breve sarà possibile acquistare PC con Windows 10 S pre-installato. Gli utenti potranno in qualsiasi momento aggiornare il sistema operativo ad una versione più tradizionale, tramite il Microsoft Store.

Windows 10 S:  Aggiornabile tramite il Microsoft Store

Windows 10 S nel caso non lo sappiate, si tratta di una versione snella e limitata del sistema operativo, la quale prevede l’avvio solo di applicazioni provenienti dal Microsoft Store,allo scopo di garantire una maggiore sicurezza.

La S-Mode ideata per contrastare Chrome OS, propone un sistema operativo veloce e immediato, seppure limitato. In data odierna Microsoft ci tiene a chiarire che in qualsiasi momento gli utenti potranno passare alla versione completa di Windows, semplicemente scaricando il necessario tramite lo store.

Di recente Microsoft ha inoltre svelato l’arrivo di una versione ancora più leggera del sistema operativo, chiamata Windows 10 Lean, già presente in alcuni installer. Quest’ultima versione si avvia in modalità S come impostazione predefinita, ciò significa  avviare solo le applicazioni stabilite ma con l’aggiunta della possibilità di installarne altre tramite sorgenti originali.

Il sistema operativo disporrà di una versione limitata di Edge, la quale non consentirà il download dei file.  Decisamente una situazione abbastanza confusionaria, dove la morale della favola è una, se acquistate un PC con Windows 10 S, potete passare in qualsiasi momento all’edizione completa tramite un aggiornamento scaricabile dal Microsoft Store.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.