HomeSoftware (Download & Update)Microsoft annuncia delle interessanti novità per Edge basato su Chromium

Microsoft annuncia delle interessanti novità per Edge basato su Chromium

Microsoft ha annunciato delle interessanti novità in arrivo per la nuova edizione del browser Edge, il quale come sapete è basato su Chromium, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Le novità in arrivo per Microsoft Edge Chromium

La prima novità risiede nella modalità IE (Internet Explorer), la quale permetterà agli utenti di caricare i vecchi siti nel nuovo browser, utilizzando per l’appunto il motore di rendering adoperato da Internet Explorer. Le aziende potranno dunque utilizzare il nuovo Edge come se fosse il vecchio Internet Explorer per navigare in siti web specifici. 

Joe Belfiore di Microsoft in una recente intervista ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è quello di rendere il browser perfetto. La versione attualmente esistente di Edge basata su Chromium, permette di visitare i siti web sfruttando Internet Explorer 11 su Windows 10 con una finestra separata.

La nuova modalità IE invece caricherà l’intero contenuto all’interno di Edge stesso. Noterete un piccolo logo IE nella scheda dove è attiva la suddetta modalità, la quale è progettata esclusivamente per le aziende.

Le aziende potranno personalizzare la Nuova scheda di Edge Chromium con il logo aziendale, sfruttare l’integrazione con Search e Office 365 oltre il caricamento di alcuni siti come Internet Explorer. 

La seconda novità risiede nelle Collezioni, pensata per gli utenti che vogliono raccogliere testo, immagini e informazioni prese dal Web in una sola nota. La nota in questione manterrà i link sia delle immagini che dei collegamenti sulle chiavi, con la possibilità di condividere il tutto con amici e famigliari, esportare il lavoro su Word o Excel

Microsoft ha inoltre intenzione di migliorare la privacy del browser tramite il blocco del tracciamento da parte dei siti web. Satya Nadella ha dichiarato:

L’utente avrà il maggiore controllo possibile sulla privacy, cercheremo di spiegare tutto nel miglior modo possibile. 

Gli utenti potranno scegliere tra 3 differenti livelli:

  • Senza restrizioni: Tracciamento da parte di tutti i siti con annunci personalizzati
  • Bilanciata: Bloccherà il tracciamento dai siti non ancora visitati 
  • Restrittiva: Modalità più aggressiva che bloccherà tutti i tracciamenti 

Inutile dire che tutti sono progettati per bloccare il tracciamento ma con livelli di monitoraggio differenti. Anche la modalità di navigazione in incognito potrà proteggere l’utente dal tracciamento. A seguire il video con le novità menzionate:

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.