HomeSoftware (Download & Update)Microsoft aggiorna la Xbox Game Bar con 2 funzionalità interessanti

Microsoft aggiorna la Xbox Game Bar con 2 funzionalità interessanti

Se giocate su Windows 10 avrete almeno una volta utilizzato la Xbox Game Bar, una barra che permette di svolgere specifiche azioni durante il gameplay, richiamabile con la combinazione di tasti Win+G sulla tastiera o il pulsante Xbox One del controller.

Microsoft nelle ultime ore ha reso disponibile un nuovo aggiornamento, il quale introduce 2 funzionalità già presenti su console e che potrebbero tornarvi utili, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Nuovo aggiornamento per la Xbox Game Bar

Il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di tracciare gli obiettivi e tenere sotto controllo gli FPS in gioco, in questo modo potrete monitorare sia i progressi per lo sblocco di specifici obiettivi che vedere se ci sono dei cali di frame in alcune sezioni di gioco.

Come potete vedere dalla foto richiamando la Xbox Game Bar potrete far comparire sullo schermo una finestra che mostra l’andamento delle prestazioni durante il gameplay, ed una seconda che elenca tutti gli obiettivi principali da voi scelti, con un’apposita barra che ne indica il progresso.

Una volta lanciato un gioco compatibile con la barra, premete Win+G o il tasto Xbox One del controller per richiamare la Xbox Game Bar, dopo di che cliccate sulle apposite icone per usufruire delle novità.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.