Home » Software (Download & Update) » La tecnologia ledwall che sta cambiando il modo di informare

La tecnologia ledwall che sta cambiando il modo di informare

Tecnologia e comunicazione ormai vanno di pari passo e le evoluzioni che caratterizzano questi due mondi sono in grado di migliorare il contatto e l’approccio con le persone.

Per esempio la segnaletica informativa e di servizio in stazioni, aeroporti e autostrade può essere notevolmente migliorata per rendere questi luoghi più sicuri, più efficienti e più organizzati.

Lo stesso vale per grandi eventi, fiere e concerti dove l’intrattenimento e l’informazione sono canali di veicolazione importantissimi per la buona riuscita dell’evento. Tutto questo è oggi possibile grazie alla tecnologia dei ledwall, come quelli di https://www.macropix.it/ledwall/.

Si tratta di sistemi di comunicazione che si distinguono sul mercato per la loro semplicità e versatilità d’uso, ma anche per la convenienza e l’efficienza che sono in grado di garantire.

I mille usi dei ledwall per comunicare e intrattenere

Stiamo parlando di schermi in cui è possibile proiettare qualsiasi immagine o video da una semplicissima sorgente come un PC. Il sistema dei ledwall prevede l’impiego di schermi “componibili” collegati ad un software e, dove necessario, ad una postazione di rete connessa.

Questi schermi possono trasmettere in modo istantaneo contenuti di vario genere sia in luoghi chiusi che all’aperto e lo fanno garantendo sempre le migliori performance di visibilità e nitidezza, anche quando le condizioni di luce sono tradizionalmente sfavorevoli.

Per di più sono pensati anche per resistere nel tempo ad un utilizzo intensivo e, quindi, non si surriscaldano né tantomeno richiedono interventi di manutenzione costosi o impegnativi.

Per questo possono essere utilizzati sulle vetrine dei negozi senza ridurre la visibilità, dal momento che assicurano anche una trasparenza piuttosto scenica, ma anche negli stadi, durante i concerti e persino negli studi televisivi.

Il loro impiego è ideale per comunicare, anche ad elevate distanze, importanti informazioni di servizio o per intrattenere clienti e ospiti nelle sale d’attesa.

Il ledwall, dunque, è una soluzione versatile e innovativa che può essere impiegata da piccole aziende e grandi realtà multi-nazionali grazie all’elevato livello di personalizzazione per tutti gli impieghi.

La durevolezza ad alte prestazioni

La tecnologia dei ledwall è la naturale evoluzione dell’illuminazione led che ha già mostrato la sua grande convenienza ed efficacia.

Difatti i led nascono come sistema in grado di fornire ottima illuminazione durevole nel tempo a qualsiasi condizione ambientale e dalla durata tripla rispetto ai sistemi tradizionali.

Sulla scia di questa grandiosa tecnologia i ledwall intrattengono e informano le persone sia in luoghi chiusi che aperti e in condizioni di luce che sono considerate sfavorevoli per gli schermi informativi tradizionali.

Dal momento che sono pensati per operare su supporti che dissipano il calore, la durata dei ledwall può andare anche oltre i cinque anni, nonostante utilizzi intensivi e continuativi.

Per questo sono considerati la forma di informazione e intrattenimento più conveniente, che abbatte i costi di manutenzione e quelli di consumo elettrico a parità di incredibili prestazioni di luminosità e nitidezza.

Per tutte queste ragioni la tecnologia ledwall è destinata a migliorare ulteriormente il mondo dell’informazione, dell’intrattenimento e dell’accoglienza delle persone grazie alla durevolezza e alla semplicità che garantisce per ogni finalità d’uso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.