Home » Software (Download & Update) » Kodi approda su Windows 10

Kodi approda su Windows 10

A partire da oggi il celebre Kodi è disponibile anche su Windows 10 grazie all’applicazione creata con lo strumento Desktop App Converter, il quale consente di adattare app pensate per una generazione precedente alla nuova Universal Windows Platform, quindi all’architettura introdotta con Windows 10.

kodiuwp

Kodi: Streaming a volontà su Windows 10

Dopo l’annuncio siamo stati contattati da Microsoft per entrare a far parte del Windows Store, utilizzando il Desktop App Converter. Eravamo colpiti da quanto fosse semplice ed abbiamo accettato di lavorare al progetto. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Microsoft per convertire l’app e renderla compatibile con il Windows Store, allo stesso tempo i tecnici ci hanno aiutato a migliorare lo strumento.

Che signfiica per gli utenti? Per cominciare bisogna dire che la versione di Kodi al quale siete sempre stati abituati e senza alcuna limitazione è ufficialmente disponibile per Windows 10, in secondo luogo non è più necessario andare sul sito per scaricare l’app ma è possibile farlo dallo store di Windows, il quale si occuperà di gestire anche i futuri aggiornamenti. Per noi sviluppatori il tutto è stato semplificato visto che ci sarà modo di ricevere i cash log dei malfunzionamenti da parte degli utenti e quindi identificare e risolvere il problema molto più rapidamente.

Attualmente la versione di Kodi disponibile sullo store è la v17 beta 2, funzionante ovviamente solo su Windows 10 per ora e quindi non compatibile con Xbox. Ciò richiede molto lavoro da parte nostra, il primo passo verso la direzione giusta è stato fatto, ora bisogna solo rendere Kodi compatibile con la console.

Nel caso non lo sappiate, Kodi è un Media Center ex XBMC, software open source che permette di trasformare la piattaforma dove lo si utilizza in un vero e proprio media center, quindi riprodurre contenuti di vario tipo in streaming o in locale. Disponibile da tempo per Windows, OS X, Linux, da oggi arriva anche su Windows 10. Non vi resta che recarvi sullo store delle applicazioni per scaricarla.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.