Home » Software (Download & Update) » Internet: come navigare in sicurezza

Internet: come navigare in sicurezza

Internet

Come dice un famoso detto, è molto meglio prevenire che curare, infatti, con tutta probabilità neanche tu ti ricordi fino ad oggi quante volte il tuo Pc si è imbattuto in virus navigando su vari siti sul web con poca sicurezza.

Internet: come riuscire a navigare in tutta tranquillità senza doversi preoccupare minimamente della sicurezza

Niente paura, se hai intenzione di navigare su Internet senza aver paura di prendere un qualsiasi virus che metta in serio rischio la tua sicurezza, da oggi in poi ti consigliamo di effettuare l’ installazione di un ottimo programma che ti aiuterà in tutto ciò, ti sto parlando di SiteAdvisor.

Per chi ancora non lo avesse capito, siamo di fronte ad un programma che viene rilasciato gratuitamente, quello che fa è agganciarsi al browser che usi, per poi darti un segnale in un secondo momento che il sito che stai controllando non è sicuro. Sicuramente un software incredibile. Il primo passaggio che devi mettere in atto è quello di scaricare e successivamente installare il programma sul tuo Pc. Per riuscire nell’ intento, fai accesso al sito ufficiale di SiteAdvisor e clicca sul tasto scarica. Installatelo.

In conclusione, nel browser che stai utilizzando, se hai installato bene il programma, dovresti trovare una barra nuova degli strumenti che ti avviserà nel momento in cui il sito che stai guardando non è affidabile. Se vuoi avere più informazioni sul sito in cui non è possibile navigare, puoi fare un tap sulla dicitura leggi rapporto sito.

Utile vero? Se riscontri qualche dubbio siamo qui per aiutarti, ci becchiamo alla prossima!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.