Home » Software (Download & Update) » Il Microsoft Store si rinnova con delle novità

Il Microsoft Store si rinnova con delle novità

Come riportato su Windows Central, Microsoft avrebbe in serbo delle interessanti novità per lo Store, a seguire vi riportiamo alcune delle novità in arrivo.

Lo store di Windows 10 si rinnova

Si parte con un nuovo layout il quale prevede una differente disposizione degli elementi nell’interfaccia grafica, nuove icone e animazioni più fluide. Naturalmente i cambiamenti non riguardano solo delle modifiche estetiche ma verranno apportate nuove policy per gli sviluppatori di app.

Microsoft vorrebbe consentire agli sviluppatori di rilasciare app Win32 sullo store via exe e msi, dunque non pacchetti convertiti, i quali vanteranno di aggiornamenti proprietari e non più integrati nel sistema operativo. Le app in questione potranno aggirare la piattaforma commerciale di Microsoft ottenendo fatturato senza dover elargire una percentuale all’azienda.

I suddetti cambiamenti renderebbero il Microsoft Store adatto alle esigenze sia degli utenti che degli sviluppatori, proponendo un’elasticità non indifferente, tenendo presente che fino ad oggi le app sviluppate passano per il sistema operativo ed eventuali guadagni vanno divisi con l’azienda. Microsoft vuole inoltre introdurre nel suo store app come Teams,Office,Edge e Visual Studio.

Le novità menzionate dovrebbero entrare in vigore a partire dall’autunno, in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento Sun Valley, il quale porterà una ventata di aria fresca nel sistema operativo. Stando a quanto riportato il nuovo Store sarà disponibile sia in Windows 10 che versioni più vecchie del sistema operativo.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.