HomeSoftware (Download & Update)Il coronavirus diventa un Malware

Il coronavirus diventa un Malware

In quest’ultimo periodo si parla tanto di coronavirus, della sua diffusione e mortalità, un potente virus sfuggito da un laboratorio cinese che sta seminando il panico a livello mondiale, eppure c’è chi ha colto la palla al balzo per creare un malware che porta lo stesso nome.

Attenti al Malware Coronavirus

Il nuovo Malware è stato scoperto dai ricercatori di Kaspersky, il quale conterebbe presunte istruzioni per proteggersi dal virus, ciò rende i creduloni dei facili bersagli.

Chi non aprirebbe un documento che riporta le istruzioni su come difendersi da un virus mortale e recente? A quanto pare il malware si camufferebbe da documenti PDF, file MP4 o DOCX.

Aprendo i file in questione un malware, trojan o worm si installa automaticamente nel PC, eliminando, bloccando o modificando i dati degli utenti, provocando di conseguenza dei malfunzionamenti nel PC della vittima.

Abbiamo osservato 10 file unici ma prevediamo che tale numero possa crescere nel tempo. Tenendo conto che si tratta di un tema che sta generando grande preoccupazione tra le persone in tutto il mondo, siamo cerci che rileveremo sempre più malware di questa tipologia, i quali si celano dietro falsi documenti legati alla diffusione del coronavirus.

Questo è quanto ha riportato la nota azienda. Vi invitiamo come sempre a stare alla larga da documenti, video o altri file di questa tipologia.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.