HomeSoftware (Download & Update)Google rilascia Chrome 70: Arriva il supporto per le Progressive Web Apps

Google rilascia Chrome 70: Arriva il supporto per le Progressive Web Apps

Google ha ufficialmente rilasciato la 70° versione del browser Chrome, tra le novità principali troviamo finalmente l’introduzione del supporto delle Progressive Web Apps. A seguire tutti i dettagli.

Google Chrome 70: Tutte le novità introdotte

Prima novità tra tutte come già menzionato, è il supporto per le Progressive Web Apps. Quando si effettuerà l’accesso ad una di queste applicazioni, comparirà un avviso in cui verrà richiesto se installare l’app su Windows.

L’icona dell’applicazione verrà visualizzata nel Menu Start e cliccando su di essa potrete utilizzarla come fosse un’applicazione Windows. Riceverete le notifiche dell’app interessata direttamente nell’Action Center, grazie al supporto per le notifiche di Windows

Le app verranno lanciate via Chrome ma in modo trasparente, senza visualizzare la barra degli indirizzi o alcuna interfaccia tipica del browser.  Proseguendo troviamo:

  • Supporto per le chiavi pubbliche nelle API per la gestione delle credenziali 
  • Possibilità di disattivare i login automatici via browser  (recatevi in Privacy e Sicurezza, dalle impostazioni di Chrome e cliccate su Consenti l’accesso a Chrome
  • Novità per l’interfaccia grafica con una chiara visione di quando vengono trasmessi dati ai server Google

A seguire vi riportiamo il video che mostra il funzionamento delle Progressive Web Apps, nell’attesa potete aggiornare il browser nel seguente modo:

  • Cliccate sull’icona dei 3 puntini (in alto a destra)
  • Spostatevi su Guida
  • Cliccate su Informazioni su Google Chrome

Attendete la fine del download e installazione, dopo di che al riavvio del browser potete usufruire delle novità e migliorie citate.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.