HomeSoftware (Download & Update)Google migliora la sicurezza di Chrome con Suspicious Site Reporter

Google migliora la sicurezza di Chrome con Suspicious Site Reporter

Google è lieta di annunciare il rilascio di alcune nuove funzionalità per Chrome, rivolte a migliorare ulteriormente la sicurezza durante la navigazione sul Web con il suddetto browser, scopriamo di cosa si tratta.

Google Chrome da oggi è più sicuro

Emily Schechter, Product Manager di Google Chrome ha dichiarato:

Grazie alla nuova estensione Suspicious Site Reporter, è possibile riportare direttamente al centro di controllo di Chrome, tutti i siti web che contengono elementi potenzialmente malevoli.

Da oggi avrete a disposizione un nuovo modo per sapere se un determinato url nasconde possibili minacce alla propria sicurezza. Cosi facendo eviterete casi di phishing, l’utente si troverà di fronte una schermata intermedia che lo informerà sul pericolo e di conseguenza la presenza di minacce nel sito visitato.

Spetterà poi all’utente decidere di continuare ignorando l’avviso o di allontanarsi dal sito web incriminato.

Se avete aggiornato Chrome all’ultima versione, qualora il sito web visitato non fosse sicuro, verrete informati tramite una pagina intermedia. Nel caso non lo sappiate, i phishing sono minacce sviluppate per catturare i dati personali degli utenti e rivenderli a terzi o utilizzarli a proprio vantaggio per danneggiare la vittima.

Vi è mai capitato di ricevere email, sms, notifiche o altro dove vi viene richiesto di inserire i dati per la spedizione di uno smartphone che avete vinto dal nulla? Ecco, questo è un esempio di phishing

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.