Home » Software (Download & Update) » Google dice stop al tracciamento degli utenti

Google dice stop al tracciamento degli utenti

Fino ad oggi Google tracciava gli utenti durante la navigazione, al fine di proporre a ciascuno pubblicità mirate ai gusti personali. Quest’oggi ci giunge notizia che Google ha deciso di rinunciare al tracciamento per rispettare la privacy degli utenti ed offrire una navigazione piacevole.

Addio al tracciamento in rete da Google

L’azienda, parte del gruppo Alphabet, ha deciso di aumentare la privacy degli utenti rinunciando al tracciamento. Secondo quanto affermato da David Temkin, director of product management presso la divisione Ads Privacy and Trust di Google, l’azienda ritiene che non è un investimento sostenibile a lungo termine, e che bisogna rispettare le crescenti aspettative dei clienti sulla privacy.

Chiaramente Google è consapevole che non tutti potrebbero seguire la stessa strada, per tanto verranno applicate restrizioni normative rivolte a ridurre se non eliminare del tutto questa possibilità. Attualmente navigando in rete noterete spesso pubblicità di vostro interesse, proprio perchè la vostra navigazione viene monitorata per offrirvi solo ciò che vi interessa.

Esistono browser, estensioni e software vari che permettono di navigare in modo anonimo, senza dunque essere tracciati, ma chiaramente non tutti ne sono a conoscenza. Per tale motivo Google ha deciso di farsi avanti rinunciando per primo al tracciamento. Nel frattempo se non volete essere tracciati da aziende terze potete sempre navigare in modalità anonima con il browser, ma in questo caso naturalmente dovrete effettuare l’accesso ad ogni sito nel quale siete loggati, ogni qual volta che userete tale modalità.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.