Home » Software (Download & Update) » Google Chrome si aggiornerà con più frequenza

Google Chrome si aggiornerà con più frequenza

Google ha annunciato una importante novità per il suo browser Chrome, il quale riceverà aggiornamenti con più frequenza, per la precisione ogni quattro settimane a partire dal terzo trimestre del 2021, in concomitanza con il rilascio di Chrome 94.

Da sei settimane dunque Google anticipa i tempi di rilascio per nuove versioni di due settimane, in questo modo gli utenti potranno provare più rapidamente le novità e migliorie.

Cambiamenti in vista per gli aggiornamenti in Google Chrome

Il rilascio tempestivo degli aggiornamenti secondo quanto affermato da Google non inciderà sulla sicurezza degli utenti, dal momento che ogni nuovo aggiornamento passerà comunque per delle fasi di test.

Gli utenti potranno provare le novità per Chrome più rapidamente e in totale sicurezza. Alex Mineer, Technical Program Manager della divisione Chrome Operations ha affermato:

Offriremo il meglio della sicurezza, stabilità, velocità e semplicità in modo più rapido

Chi non vuole aggiornare il browser tempestivamente potrà sempre contare sull’opzione Extended Stable, la quale prevede il download degli aggiornamenti importanti ogni due mesi.

L’opzione potrà essere attivata da chiunque desideri che gli aggiornamenti vengano testati per un tempo maggiore prima del rilascio, di conseguenza in questo caso si riceveranno solo fix e migliorie, per le novità bisogna disattivare l’opzione in questione, un pò come avviene con Windows 10.

Se utilizzate Google Chrome prossimamente potrete decidere se aggiornare ogni 4 setitmane oppure ogni 2 mesi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.