Home » Google Chrome: Scoperto un Bug che causa il crash del browser

Google Chrome: Scoperto un Bug che causa il crash del browser

Sulla rete in queste ultime ore, sta circolando una notizia che indubbiamente non renderà felici coloro che usano Chrome per navigare, in quanto è stato scoperto un bug che causa il crash del browser.

google chrome

Google Chrome: Scoperto il Bug dei 16 caratteri

Pare che incollando o digitando http://a/%%30%30 nella barra degli indirizzi di Google Chrome, il browser crash all’istante, mostrando una schermata di avviso che rende inutilizzabile le schede attualmente aperte. Il bug è stato testato sia su Windows che su MAC.

Inutile dire che colui che ha scoperto il bug ha contattato Google per comunicarlo, venendo a conoscenza che si tratta di una vulnerabilità DOS, ed ecco cosa afferma:

  • Sembra che si tratti di un crash riguardante una porzione di codice molto vecchia. Nella debug build si riferisce al DCHECK con URL invalido in GURL, nel codice riguardante la cronologia. Abbiamo bisogno di implementare un CHECK nella release Build, non si tratta di un bug di sicurezza ma ce ne occuperemo come tale.

Secondo Google non si tratta di una falla cosi importante da mettere in serio pericolo gli utenti, anche perchè chi digiterebbe mai un indirizzo simile? Verrà risolto quando verrà risolto, in sintesi è questo ciò che Google ha voluto dire con la sua affermazione.

Cogliamo l’occasione per informarvi che se il Play Store non funziona e quindi non permette di fare ricerche o installare app, non vi resta che ripristinare il browser delle impostazioni.

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.