Home » Software (Download & Update) » Google Chrome: Arrivano i sottotitoli in tempo reale

Google Chrome: Arrivano i sottotitoli in tempo reale

Google è lieta di annunciare una nuova e interessante funzionalità per il suo browser Chrome, si tratta del supporto per i sottotitoli in tempo reale in tutti i contenuti Web.

Sottotitoli in tempo reale in Chrome anche su PC Desktop

Disponibile da tempo su Android, la funzionalità in questione arriva anche su PC. Google offre a tutti la possibilità di usufruire dei sottotitoli, utile sia per ipoudenti e sordi che per coloro che non dispongono di speaker.

I sottotitoli in tempo reale di Chrome non funzionano solo sui siti web o player multimediali ma anche sui file riprodotti localmente attraverso il browser web. Google permette di generare i sottotitoli automaticamente per contenuti quali piattaforme social, siti di video-sharing, podcast, contenuti radiofonici, file personali e molto altro.

La funzione in questione permette inoltre la trascrizione dell’audio in testo abbastanza accurata, purtroppo per ora è disponibile solo in inglese. Il testo di colore bianco viene mostrato su sfondo nero, con la possibilità di spostarlo. A quanto pare non è necessaria una connessione internet, il testo viene generato comodamente offline.

Se siete interessati a provare la funzionalità vi basterà accedere alle Impostazioni del browser e cliccare su Avanzate dopo di che andate su Accessibilità, da qui troverete la voce Sottotitoli in tempo reale. Una volta attivata la funzione potete sia usufruirne per tutti i contenuti online che per i file locali, una volta trascinati nel browser.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.