Home » Hardware » CORSAIR presenta le ventole SP RGB ELITE Series

CORSAIR presenta le ventole SP RGB ELITE Series

CORSAIR, azienda leader nel settore degli accessori gaming a prestazioni elevate e dei componenti informatici più avanzati, ha annunciato oggi il lancio di una nuova gamma di ventole RGB professionali, la linea iCUE SP RGB ELITE Series. Grazie agli otto brillanti LED RGB regolabili singolarmente presenti su ogni ventola ed alla tecnologia CORSAIR AirGuide che fornisce un flusso d’aria diretto e migliorato, le ventole della linea SP RGB ELITE Series ora sono disponibili nelle dimensioni di 120 mm e 140 mm per raffreddare ed illuminare qualsiasi sistema. Il modello SP120 RGB ELITE è disponibile in un kit da tre ventole che include il controller iCUE Lighting Node CORE, oppure è acquistabile anche come unità singola, per espandere il tuo sistema di raffreddamento. Il modello SP140 RGB ELITE è disponibile in un kit da due ventole con iCUE Lighting Node CORE, oppure è acquistabile anche come unità singola

Ogni ventola della linea SP RGB ELITE è dotata di otto LED RGB regolabili singolarmente, e consente di raffreddare il PC in modo efficiente e di creare al contempo effetti di illuminazione unici e sorprendenti. Per semplificare il controllo dell’illuminazione RGB, il kit da tre ventole SP120 RGB ELITE ed il kit da due ventole SP140 RGB ELITE includono il controller compatto iCUE Lighting Node CORE, che può essere collegato al PC mediante le pratiche connessioni USB 2.0 e SATA. Grazie a Lighting Node CORE, è possibile personalizzare completamente gli effetti di illuminazione mediante il software CORSAIR iCUE e sincronizzarli con tutti i dispositivi CORSAIR RGB del sistema, creando strabilianti e spettacolari effetti luminosi con tutte le componenti e le periferiche compatibili con l’ecosistema iCUE.

Le ventole della linea SP RGB ELITE Series sono inoltre dotate della tecnologia CORSAIR AirGuide, che utilizza alette anti-vortice sul telaio per concentrare il flusso d’aria in un cono diretto verso i componenti del PC. Grazie al controllo PWM, puoi impostare la velocità delle ventole con un range di velocità da 550 giri/min a 1.500 giri/min (per il modello SP120 RGB ELITE) o da 450 giri/min a 1.200 giri/min (per quello SP140 RGB ELITE). Le ventole SP RGB ELITE garantiscono quindi un flusso d’aria ottimizzato, migliorando le capacità di raffreddamento in modalità di aspirazione, scarico o se montate sul radiatore di un dissipatore a liquido o ad aria.

Le ventole della linea SP RGB ELITE Series utilizzano pale traslucide progettate per fornire un funzionamento silenzioso e diffondere al contempo l’illuminazione RGB, e vantano una soglia acustica di rotazione di soli 18 dBA. Grazie alla combinazione di una incredibile illuminazione RGB e solide prestazioni di raffreddamento, le ventole SP RGB ELITE Series sono la nuova illuminazione che ti condurrà al potenziamento del tuo PC.

Disponibilità, garanzia e prezzi

Il kit da tre ventole CORSAIR iCUE SP120 RGB ELITE a prestazioni elevate da 120 mm, la ventola CORSAIR iCUE SP120 RGB ELITE a prestazioni elevate da 120 mm, il kit da due ventole CORSAIR iCUE SP140 RGB ELITE a prestazioni elevate da 140 mm e la ventola CORSAIR iCUE SP140 RGB ELITE a prestazioni elevate da 140 mm sono disponibili immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

Le ventole SP120 RGB e SP140 RGB ELITE Series sono coperte da una garanzia di due anni e sono supportate dall’assistenza clienti globale e dalla rete di supporto tecnico CORSAIR.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.