Home » Software (Download & Update) » Google Chrome 93 disponibile con alcune novità

Google Chrome 93 disponibile con alcune novità

Dopo il rilascio di Chrome 94 BETA, Google ha reso disponibile Chrome 93 per tutti coloro che non fanno appunto parte del programma BETA, scopriamo insieme le novità.

Google Chrome 93: Le novità

Da oggi Google Chrome 93 è disponibile sia su PC Desktop e Mac che Android e iOS. La prima novità riguarda la possibilità di vedere nel menu Chiuse di recente quali siti erano presenti nella raccolta, oltre l’apertura delle singole pagine, per attivare questa funzione basta digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags/#tab-restore-sub-menus e abilitare l’apposito flag.

Proseguendo troviamo la sostituzione del lucchetto accanto all’URL con una nuova icona, la quale simboleggia la sicurezzata basata sulla crittografia della connessione nel sito web visitato. Google mostra ora l’avviso solo nel momento in cui ci siano problemi di sicurezza.

Altra novità riguarda le Nuove Schede, le quali mostrano ora i documenti di Google Drive, la funzionalità in questione include ora i file che sono stati modificati di recente dall’utente e collaboratori. Con l’API WebOPT ora i siti web possono ottenere automaticamente le password monouso inviate tramite SMS, quando il messaggio di testo OPT viene inviato sul telefono gli utenti dovranno solo toccare Invia sulla notifica per trasferire il codice di verifica al PC con compilazione sul sito web.

Novità decisamente gradite che velocizzano il processo di autenticazione in sicurezza nei siti web con autenticazione a due fattori attiva. L’aggiornamento è già disponibile su tutte le piattaforme.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.