Gestore dei file mp3

La musica è la vostra passione? Siete sommersi da una marea di Mp3 e non riuscite a tenere ordinati la vostra sconfinata collezione? Non volete utilizzare iTunes perchè appesantisce inultimente il vostro pc? Da Mufin, in arrivo un’applicazione che vi permetterà di gestire tutti i file dei vostri cantanti preferiti con pochi e semplici clic.

mufinplayer1Dopo aver effettuato la rapidissima installazione, potrete importare i brani di iTunes oppure lasciare che sia il programma stesso a crearsi la propria libreria scandendo le cartelle del vostro hd.

L’interfaccia user-friendly, con colori in contrasto e bottoni grandi, è particolarmente intuitiva e di semplice utilizzo.

Tra le caratteristiche principali ci sono:

  • Autoplaylist: permette di creare delle playlist tramite un solo clic
  • Soundsort: permette di ordinare la raccolta musicale in base alla tipologia delle canzoni o al rating assegnato. Questa funzionalità è comoda se si vuole creare una playlist di vari artisti ma dello stesso genere
  • AudioID: permette di riempire automaticamente tutte li informazioni dei tag mp3 sfruttando il cddb.
  • Masterizzazione easy: permette di duplicare la propria playlist su un cd con un solo clic

Il programma è freeware, ed è scaricabile dal sito del produttore.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.