HomeSoftware (Download & Update)G Suite: Arrivano gli add-on di terze parti nel pannello Google

G Suite: Arrivano gli add-on di terze parti nel pannello Google

Se utilizzate gli strumenti G Suite di Google per lavorare, come sapete è indispensabile avere a portata di mano tutto l’occorrente, al fine di velocizzare e migliorare al meglio le attività lavorative.

Google lo scorso Aprile durante l’evento Cloud Next aveva annunciato il supporto ad estensioni di terze parti per il pannello laterale presente in Gmail, Documenti, Fogli, Presentazioni e Calendar.

A partire da oggi dopo molti mesi di attesa è finalmente possibile accedere ad add-on di terze parti dalla G Suite.

Google G Suite si espande con gli add-on di terze parti

La suddetta funzionalità è disponibile da qualche ora in beta testing e per tanto è accessibile solo per una cerchia ristretta di utenti, ma presto sarà disponibile per tutti.

Con l’introduzione del suddetto supporto, Google intente offrire ai propri clienti un ambiente di lavoro più completo possibile, al fine di portare a termine il proprio progetto senza distrazioni, dato che è possibile accedere a tutto l’occorrente direttamente dalla barra laterale.

Gli add-on di terze parti potranno essere gestiti dall’amministratore, il quale potrà decidere quali attivare a seconda del tipo di esigenza.

Gli utenti potranno decidere di installare nuovi add-on che non sono inclusi nella G Suite di default cliccando su Get Add-ons per poi scaricandoli e installandoli attraverso il Marketplace.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.