HomeSoftware (Download & Update)Free Audio Converter: convertire file audio in numerosi formati

Free Audio Converter: convertire file audio in numerosi formati

Le conversioni  audio, dato il numero rilevanti di dispositivi presenti sul mercato, sono diventati con il tempo argomenti  sempre più di grande interesse. Infatti nel web, sono presenti numerosi software per tale tipo di operazioni.

Uno di questi software completamente gratuito ed anche in lingua italiana è Free Audio Converter.

Questo software risulta compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows.

Dopo averlo scaricato ed installato, lo avviamo sul nostro computer, e  notiamo che ci apparirà una schermata, dove cliccando il pulsante +Audio, è possibile aggiungere il file che desideriamo convertire in un altro formato.

Una volta selezionato il file desiderato, questo viene mostrato nella parte centrale della schermata, evidenziandone il nome, la durata, la dimensione ed altre caratteristiche.

Nella parte bassa della schermata, si possono notare 7 distinti pulsanti: in MP3, in WMA, in WAV, in FLAC, in AAC, to M4A, in OCG.

Questi sono i formati in cui possiamo convertire i file audio, in precedenza aggiunti al progamma.

Inoltre possiamo scegliere la qualità tra Ottimale, high, DVD, CD o mobile e la cartella in cui salvarlo. Controllato che tutto risponde a ciò che desideriamo fare, dobbiamo cliccare su Converti: abbiamo così eseguito in pochi passi la nostra conversione di un file audio.

Download>>> Free Audio Converter


Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.