Home » Software (Download & Update) » Firefox 95: Il browser di Mozilla diventa più sicuro con una nuova sandbox

Firefox 95: Il browser di Mozilla diventa più sicuro con una nuova sandbox

Mozilla si appresta al rilascio di Firefox 95, nuova versione del browser, la quale punta molto alla sicurezza, tramite l’implementazione di una tecnologia di sandboxing chiamata RLBox, la quale migliorerà in modo significativo la sicurezza del browser, per una navigazione più sicura e piacevole per gli utenti.

RLBox si affida al WebAssembly per isolare il codice dannoso, gestendo fino a 5 diversi moduli (Graphite, Hunspell, Ogg, Expat e Woff2) in caso di anomalie. Grazie ad esse il browser può riconoscere non solo eventuali codici malevoli ma anche vulnerabilità 0-day non ancora corrette e in grado di interferire con la navigazione.

Firefox 95: Come provarlo in Anteprima

Se volete scaricare Firefox 95 in Anteprima potete farlo tramite questo indirizzo. La nuova versione del browser permette anche di spostare il tasto Picture in Picture nella parte opposta del video, vanta un‘efficienza energetica superiore su macOS durante la riproduzione dei video ed altre migliorie.

Come detto da Mozilla, il RLBox protegge gli utenti da danni accidentali e attacchi vari, senza la necessità di interagire. Il browser verrà reso disponibile per il download ufficiale a breve, potrete aggiornare Mozilla Firefox come segue:

  1. Cliccate sull’icona delle 3 linee (in alto a destra)
  2. Cliccate su Aiuto
  3. Cliccate su Informazioni su Firefox

Una volta finito il download dell’aggiornamento di Mozilla Firefox, vi verrà richiesto il riavvio del browser per completare l’installazione, quindi cliccate su Riavvia per aggiornare Firefox. Attualmente l’ultima versione disponibile è la 94.0.2.

Come rendere più sicuro Firefox?

Se vi state chiedendo quale è il browser più sicuro, la risposta è Firefox, nonostante Google con Chrome sta facendo grandi passi nei confronti della sicurezza. Quale è il browser più veloce in assoluto? Quale è il browser più leggero e veloce? La risposta è sempre Firefox, il miglior browser 2021, un browser più sicuro Android equivale ad una navigazione migliore.

Esiste un modo per rendere più sicuro Firefox? Recatevi nelle Opzioni e deselezionate la casella Pagine salvate in Pocket, ciò disabiliterà il salvataggio dei contenuti web su tutti i dispositivi collegagi all’account Firefox, potete anche personalizzare la sicurezza andando in Privacy e Sicurezza, scegliendo tra Standard, Rigido e Personalizzato.

Il browser più sicuro 2021 o browser più veloce è senza ombra di dubbio Firefox, disponibile sia su PC che Mobile in diverse versioni, tra cui un Firefox leggero e veloce per chi non possiede smartphone o tablet performanti.

Firefox vs Chrome 2021: Quale è il browser più sicuro per Windows 10 o Windows 11

Se usate Windows 10 o Windows 11 troverete di default Microsoft Edge, il nuovo browser basato su Chromium, c’è chi si affida a Chrome chi invece a Firefox. Sotto alcuni aspetti Google Chrome è migliore in altri è preferibile utilizzare Firefox, personalmente consigliamo di averli entrambi installati su PC o Mobile, in questo modo potete avere delle alternative in caso di problemi.

Entrambi i browser sono personalizzabili, consentono il download e installazione di estensioni oltre a vantare di svariate funzionalità. Solitamente dispongono delle medesime estensioni che potete scaricare dai rispettivi Store, sia per bloccare la pubblicità in Firefox o bloccare la pubblicità in Chrome che per altri utilizzi.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.