Home » Software (Download & Update) » Eliminare un programma dal PC definitivamente (Guida)

Eliminare un programma dal PC definitivamente (Guida)

Hai diversi programmi nel tuo computer e quest’ultimo ultimamente sta iniziando a dare diversi problemi? Delle volte se si vogliono migliorare le prestazioni di un Pc è altamente consigliato far fuori tutti quei programmi che non si utilizzano mai, proprio per questo, nella guida di oggi ti faremo vedere come eliminare un programma dal Pc definitivamente.

Eliminare un programma dal PC definitivamente

Eliminare un programma dal PC definitivamente è veramente facile, ecco come fare…

Se veramente sei interessato ad imparare anche tu ad eliminare un programma dal Pc definitivamente, prenditi un po’ di tempo libero e vira l’attenzione a ciò che tra qualche istante riporteremo qui sotto.

Per poter far fuori una volta per tutte un programma dal tuo computer, basta fare affidamento ad un software gratuito e il gioco è fatto, in circolazione c’è ne sono davvero tanti, ma noi ti presentiamo uno dei migliori, RevoUninstaller Freeware Portable.

Eliminare un programma dal PC definitivamente

Il programma che ti abbiamo appena citato viene interamente rilasciato gratis e può funzionare sia in locale che da una pen drive. Le lingue a disposizione sono tante, il peso del software è veramente irrisorio, soli 6.4MB.

Una volta installato il programma e fatto partire, in primis ti consigliamo di impostare la lingua italiana, anche perché, il programma ha di suo come default la lingua inglese, per cambiare tutto ti basta virare la tua attenzione sul menu’ Options, di seguito general, current language e per finire fai un tap sul tasto Ok per confermare le modifiche.

Nella schermata principale del menu’ disinstallatore compariranno tutte le applicazioni che hai presenti nel tuo computer. Per farne fuori una non devi fare altro che cliccarci sopra e fare un tap sul tasto disinstalla nella barra degli strumenti e dare la conferma. Difficile vero?

Eliminare un programma dal PC definitivamente

Stiamo per terminare…

Le novità non sono di certo terminate, la schermata di dialogo del disinstallatore ti consente di decidere il metodo di rimozione da utilizzare: moderata, avanzata, incorporata e sicura. Clicca ciò che vuoi e fai un click su avanti, da ora in poi verranno eseguite diverse operazioni in maniera del tutto automatica, tra cui spicca l’analisi accurata, la creazione di un punto di ripristino e altro ancora, fai un tap sempre sulla dicitura avanti per proseguire.

Nella schermata successiva vedrai tutte le voci presenti all’interno del registro di sistema del tuo computer Windows, sceglile e eliminale per sempre.

Finish… Il programma è stato una volta per tutte cancellato. Nel caso hai qualche dubbio, non esitare a farcelo sapere. Alla prossima fan di Amicopc.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.