Eliminare le cartelle vuote

Eliminare le cartelle vuote, Guida

Nel tuo computer hai moltissime cartelle vuote? e non sai come fare per toglierle di mezzo? niente paura, oggi, nella seguente guida, ti spiegheremo noi stesso come procedere.

Eliminare le cartelle vuote sul tuo computer utilizzando un programma

Eliminare le cartelle vuote è molto facile, si può fare questo passaggio nel giro di qualche secondo, come? utilizzando un programma apposito che ti verrà incontro per il problema in questione. Se ancora non lo conosci, ti stiamo parlando di Remove Empty Directories, uno strumento che si può trovare gratis sul web, molto rapido nel suo lavoro e, in maniera particolare adatto anche se nel settore ti intendi poco. Utilizzandolo, eliminare le cartelle vuote sarà un gioco da ragazzi.

Come Eliminare le cartelle vuote sul tuo Pc grazie a Remove Empty Directories

Il primo passaggio da fare per utilizzare al massimo il software citato sopra è quello di procedere all’ installazione, prima ti consigliamo vivamente di dare uno sguardo se sul tuo computer hai installato .NET Framework 2.0 di Microsoft. Tornando a noi, nel caso il file lo hai già, pensa a far partire Remove Empty Directories, da qui fai un tap sul tasto Browse posto subito sotto la scritta  Please choose a folder, da qui ti si dovrebbe aprire una nuova finestra dove dovrai scegliere l’ Hard-disk o la cartella in cui vuoi fare la ricerca di tutte le cartelle vuote presenti nel tuo Pc.

Per avviare la ricerca, ti basta cliccare su Scan Folders. Una volta terminato il processo, per eliminare le cartelle vuote, clicca su Delete Folders. Pulizia finita, facile vero? Se hai qualche dubbio siamo qui per darti una mano!

AlessioTanca