Home » Software (Download & Update) » Come editare video in FULL HD con Wondershare Filmora

Come editare video in FULL HD con Wondershare Filmora

Sulla rete esistono numerosi software per editare video in FULL HD, tra questi troviamo Wondershare Filmora, uno dei migliori tool a pagamento, ottimo per ogni tipo di uso, dedicato sopratutto a chi carica video sul tubo.

wondershare filmora

Wondershare diventa Filmora

Di recente Wondershare si è aggiornato alla versione Filmora, oltre a sfoggiare un comparto grafico di nuova generazione, presenta numerosi nuovi strumenti a disposizione. Lanciando il software è possibile decidere se creare filmati in 4:3 o 16:9, accedere alla modalità completa o semplificata. Con la modalità completa si hanno a disposizione proprio tutti gli strumenti che propone il software, potrete editare i vostri video aggiungendo testi, effetti speciali, tagliando le parti indesiderate e molto altro ancora.

La schermata è strutturata nel seguente modo:

wondershare

Come potete vedere, sulla destra è presente un riquadro con l’anteprima del video in fase di editing, in basso le varie linee temporali con gli strumenti a disposizione, in alto invece sulla sinistra del video vengono mostrati i video, i brani o le immagini importate nel programma, gli effetti speciali, i testi e tutti gli altri contenuti pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento.

Wondershare Filmora permette anche di sovrapporre due o più video, cosi facendo potete dare vita a quei video tanto discussi su Youtube in cui è presente il gameplay con la webcam del giocatore in uno degli angoli dello schermo. Potete aggiungere brani in sottofondo, decidere se dare priorità al volume del brano, del gioco o della vostra voce o aggiungere testi come quelli presenti nel seguente video:

Pur trattandosi di un software shareware e quindi a pagamento, Wondershare ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori tool disponibili per l’editing dei video. Una volta completato il processo di creazione del video, per salvarlo in FULL HD, cliccate su Esportazione, cosi facendo vi ritroverete di fronte la seguente schermata:

wondershare edit

Da qui potete decidere che formato uscita utilizzare, dove salvare il video e cliccando su Impostazioni, modificare i parametri per avere un video FULL HD in uscita ma dal peso ovviamente maggiore, il quale richiederà più tempo per essere caricato sul tubo ed occuperà più spazio sul vostro disco, ma in compenso disporrà del massimo della qualità.

Molti si chiedono, ok ho caricato il video in FULL HD su Youtube, ma come mai cliccando sull’ingranaggio posso settare solo basse risoluzioni? Questo avviene perchè Youtube non ha ancora elaborato totalmente il video, non vi resta che attendere e il gioco è fatto!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.