HomeSoftware (Download & Update)Dr.Fone: Il nuovo Toolkit di Wondershare per il Backup, Recupero e Trasferimento Dati

Dr.Fone: Il nuovo Toolkit di Wondershare per il Backup, Recupero e Trasferimento Dati

Quando parliamo di Wondershare, non ci riferiamo solo al celebre Filmora, uno dei migliori software per l’Editing Video ma anche a Dr.Fone, il più recente, completo e funzionale Toolkit per il backup, recupero e trasferimento dati su iOS e Android.

Arriva il Dr.Fone: Gestire i dati in Mobile non è mai stato cosi immediato

Dr.Fone è l’ultima trovata del team Wondershare, un’applicazione disponibile su iOS e Android, con la quale potete recuperare i dati cancellati accidentalmente, effettuare l’operazione di backup o trasferire i dati altrove.Grazie a questa comoda applicazione, se disponete di un iPhone, iPad o iPod Touch, potete scansionare il terminale alla ricerca di SMS, foto, video, contatti, note e dati vari che avete cancellato per errore, allo scopo di ripristinarli.

Collegando il dispositivo al computer ed aprendo iTunes, potete effettuare una copia dei dati all’interno di un file, consentendo a Dr.Fone di estrarre il suo contenuto. Naturalmente Dr.Fone è compatibile anche con smartphone e tablet Android. L’app vi permette inoltre, di cancellare definitivamente tutti i dati che restano in memoria e che potrebbero essere recuperati dal nuovo acquirente.

Nel caso non lo sappiate, quando si formatta un dispositivo, alcuni dati restano in memoria e come accade su PC, possono essere recuperati ricorrendo ad appositi strumenti, grazie a Dr.Fone non solo potete ripristinare quelli da voi cancellati accidentalmente, ma anche eliminare definitivamente foto, video ecc prima della vendita dello smartphone o tablet.

Caratteristiche principali

  • Compatibile con iOS e Android
  • Recupera, Cancella, Trasferisce o Salva i dati
  • Interfaccia grafica intuitiva e minimale
  • Disponibile anche per PC Windows e MAC
  • Completamente in italiano

Dr. Fone può recuperare dati da smartphone o tablet bloccati, schede micro SD danneggiate e addirittura password smarrite Con la versione di prova potete analizzare e scansionare il terminale oltre ad effettuare il backup dei dati o visualizzare le anteprime dei file recuperabili, naturalmente per iniziare tale procedura, è richiesta una licenza e quindi la registrazione del programma.

La caratteristica principale, risiede nella semplicità di utilizzo, consentendo il recupero dei dati, la cancellazione o altro a tutti, sopratutto a chi non ha molta dimestichezza con il computer. Assicuratevi di avere il dispositivo carico almeno al 20% se avete intenzione di utilizzare l’applicazione. Dr Fone può recuperare foto, video, audio, documenti, contatti, sms e addirittura messaggi WhatsApp, rimasti in memoria. Dopo la scansione vedrete tutti i file suddivisi per categoria, con la possibilità di ripristinarli.

Se utilizzate un dispositivo iOS, potete addirittura sbloccare un iPhone o iPad bloccato in recovery, riparando il terminale.  Cosa aspettate? Provate Dr.Fone GRATIS!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.