Home » [Download]Thunderbird 9.0 rilasciato, installazione su UBUNTU

[Download]Thunderbird 9.0 rilasciato, installazione su UBUNTU

Chi di voi non conosce il famoso Thunderbird ? Client di posta elettronica? A partire da oggi è ufficialmente disponibile nella versione 9.0, il team Mozilla dopo aver aggiornato Firefox si è dedicato a Thunderbird, ma quali sono le novità e i cambiamenti apportati? Vediamoli insieme.

Il famoso gestore di posta elettronica nato su Linux e approdato successivamente su altri sistemi operativi si aggiorna alla versione 9.0, tra le novità troviamo l’introduzione del motore Mozilla Gecko 9, supporto ai Personas, migliore gestione degli allegati, possibilità di nascondere la barra del menu e numerosi bug risolti.

L’installazione varia a seconda del sistema operativo, per Windows basterà avviare il file exe e seguire la procedura, se avete Ubuntu 11.10 Oneiric potete scaricare e l’installare l’ultima versione delle repository ufficiali se invece utilizzate versioni più vecchie di Ubuntu dovrete aprire il terminale e digitare quanto segue.

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

Se avete una buona conoscenza o anche discreta della lingua inglese, potete leggere il changelog completo dove vengono riportate tutte le novità, cambiamenti e migliorie attraverso il link che segue :

http://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/9.0/releasenotes/

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.