Le novità di Firefox 9

Da poco è stato rilasciato Firefox 9, la nuova versione di uno dei browser più usati dagli utenti di tutto il globo.

Innanzitutto la novità più importante, è il miglioramento delle performance di esecuzione del codice JavaScript, oltre all’implementazione di  altre funzioni, in seguito all’introduzione  dello standard HTML5 e CSS3.

Evidenziamo  inoltre che lo stato di aggiornamento dei plug-in  deve essere dichiarato compatibile in modo esplicito, prima di  poter essere attivati sul nuovo FireFox.

Inoltre grazie a questo nuovo update, sono state ampliate le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia.

Tra le altre novità da segnalare, vi è anche  la possibilità di nascondere la barra dei menu per gli utenti Windows, e di poterla richiamare utilizzando il tasto Alt.

Infine sono stati segnalati anche dei generici miglioramenti all’interfaccia grafica, diretti a risolvere alcuni bug che si erano presentati con l’utilizzo delle precedente versione.

Ultimamente i rilasci di nuove versioni di Firefox avvengono a breve distanza di tempo l’uno dall’altra, celerità senza dubbio dovuta alla forte concorrenza di Chrome, il browser di Google, che ha costretto sia Firefox ma anche Internet Explorer  ad innovarsi rapidamente, in questa nuova “battaglia” tra browser.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!