Home » Software (Download & Update) » [Download] KDE si aggiorna alla versione 4.8.4

[Download] KDE si aggiorna alla versione 4.8.4

Attraverso un articolo sul sito del team Kubuntu, siamo venuti a conoscenza del rilascio di una nuova versione di KDE che arriva alla revisione numero 4.8.4.

L’aggiornamento alla nuova versione è disponibile nelle repository ufficiali, prima di lasciarvi ai comandi da digitare nel terminale, vi riportiamo una lista delle novità e migliorie introdotte  :

  • KWin migliorato
  • Maggiore fluidità e stabilità per il Windows Manager KWin
  • Kwin migliorato e velocizzato
  • Visualizzatore di immagini Gwenview migliorato in termini grafici
  • Suite Kontact arricchita e resa più stabile, veloce ed efficiente

Se volete consultare la lista completa di tutte le novità, vi invitiamo a visitare il seguente sito web :

http://kde.org/announcements/announce-4.8.4.php

Vediamo ora come installare KDE 4.8.4 su Linux attraverso il nostro migliore amico Terminale, ricorrendo alle repository ufficiali per l’aggiornamento :

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

In questo modo verrà effettuata una verifica dell’ultima versione disponibile di KDE attraverso la repository di Kubuntu e se il vostro KDE non è aggiornato, verrà automaticamente scaricata e installata la revisione 4.8.4.

Vi sono alcuni utenti che utilizzano KDE altri invece Gnome, entrambi sono ottimi, i gusti sono gusti per cosi dire. Voi che cosa utilizzate? Personalmente preferisco KDE anche se gnome non è affatto male anche se lo stesso Linus, autore del Pinguino in una recente intervista lo ha aspramente criticato.

Per consultare l’intervista e la dichiarazione ufficiale di Linus vi invitiamo a leggere il nostro articolo cliccando sul link che segue :

https://www.amicopc.com/12116-linus-torvalds-contro-gnome-3-4.htm

Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali, che tipo di desktop manager utilizzate, quale distribuzione, i pro e i contro e il perchè avete scelto KDE o Gnome.

Ricordatevi, per effettuare l’aggiornamento basterà ricorrere al terminale con i classici comandi di update attraverso le repository ufficiali e il gioco è fatto.

Facile, veloce e funzionale, non trovate?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.