HomeSoftware (Download & Update)Disinstalliamo accuratamente con KUninstall

Disinstalliamo accuratamente con KUninstall

Spesso e volentieri il nostro sistema si ritrova rallentato ed appesantito. Le cause principali di un rallentamento di sistema e conseguenti problemi nell’utilizzo della macchina, sono il più delle volte date dalla disinstallazione poco accurata dei programmi installati precedentemente. Come fare, dunque ? Ci pensa KUninstall.

kuninstall


Windows, come sicuramente saprete, è dotato di un installer che provvede alla disinstallazione dei programmi dal nostro sistema operativo. Purtroppo però, molte chiavi di registro vengono lasciate a “prendere la polvere”, intasando la nostra macchina. Che dire poi, di quando ci ritroviamo con la disinstallazione di un software corrotta, magari per un calo di corrente che non ci ha permesso di terminare la procedura ?

A risolvere questi problemi, ci viene in aiuto KUninstall. E’ un software completamente gratuito e portable (ossia, non ha bisogno di installazione) che ci permetterà di eliminare definitivamente qualsiasi software inutilizzato. Le sue funzioni principali, tra l’altro, prevedono la ricerca attraverso delle parole chiave ed una velocità nettamente superiore a quella del sistema di installazione\disinstallazione di Windows.

Il suo funzionamento è davvero molto intuitivo. Una volta aperto il programma, vi ritroverete con la lista dei software installati sul sistema (conditi con vari dati tra cui: data di installazione, produttore, sito web del produttore e via dicendo); basterà, quindi, selezionare quello interessato e cliccare sull’apposito bottoneUninstall” per procedere con la disinstallazione. Al termine di essa, potrete anche scannerizzare il sistema alla ricerca di chiavi di registro, file o cartelle che appartenavano ai programmi eliminati.

KUninstall è anche dotato di una funzione chiamata “Finder” che vi permetterà di disinstallare programmi in esecuzione, icone del desktop, tray, taskbar e quicklaunch. Insomma, un programma davvero completo e dall’utilizzo semplicissimo che potrebbe risolvere vari problemi a molti utenti che si ritrovano milioni di software installati ed hanno bisogno di un valido aiuto per fare in modo che la loro macchina possa tornare in un buono stato di operatività.

Download: KUninstall

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.