Home » Software (Download & Update) » Creare video con foto (Guida)

Creare video con foto (Guida)

Sei stato ad una festa in cui hai scattato tantissime foto e vuoi realizzare un video con all’interno tutte le immagini ma non sai come fare? Tranquillo, niente paura, nella guida di oggi mostreremo proprio come creare video con foto.

Creare video con foto

Creare video con foto è veramente facile, basta seguire dei rapidi e semplici passaggi…

I passaggi da eseguire sono di una facilità unica, prenditi qualche minuto libero, siediti, e dai uno sguardo a quello che ora ti scriveremo qua sotto. Basta parlare, si inizia.

Se realmente sei interessato a creare video con foto, devi sapere che è possibile farlo grazie ad un apposito programma che si può trovare su Internet. In circolazione ne esistono davvero tanti, secondo una nostra opinione, uno dei migliori è senza dubbio PhotoLapse, tra le altre cose viene rilasciato interamente gratis.

Quale è il suo compito? Semplice, creare un filmato da una sequenza di foto . Tutto nel giro di pochi minuti. Il procedimento che devi fare è ridicolo, scegliere le tue foto e lasciar far fare tutto al programma. Niente di più.

Per prima cosa scarica sul tuo computer PhotoLapse. Una volta installato, nella prima finestra che ti apparirà, dal menu a tendina in alto a sinistra scegli il drive dove sono le tue foto che vuoi trasformare in filmato e di seguito fai un tap sul tasto Load files from current folder per caricare tutte le foto che sono dentro alla cartella da te selezionata.

Creare video con foto

Arrivati fino a questo punto, non ti rimane altro che mettere un segno di spunta vicino all’immagine che vuoi inserire nel tuo filmato e fare un facile tap su Create Movie per salvare.

Create video con foto grazie a PhotoLapse è facilissimo!

Nella successiva finestra che ti apparirà scegli la cartella dove vuoi che venga salvato il video, fai tap su salva, scegli la voce codec video che vuoi sia usata per il tuo filmato dal menu apposito e fai un altro tap su ok per finalizzare il processo.

Creare video con foto

Finish. come hai visto creare video con foto è veramente facile. Logicamente, nel caso dovessi riscontrare qualche problema, non esitare a farcelo sapere. Continuate a seguirci. Alla prossima…

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.