Creare USB bootabile di Ubuntu 11.10 Oneiric

Pochi giorni fa, è stato rilasciato Ubuntu 11.10,per provarlo vi sono svariati metodi, via live, burnando il disco, emulando la ISO con Virtual Box e cosi via dicendo.

Oggi vogliamo parlarvi di un altro metodo molto interessante,  ovvero come creare una chiavetta bootabile della nota distribuzione Linux. Per fare questo solitamente si utilizza UNetBootin, se volete una soluzione molto più rapida allora non vi resta che utilizzare Universal Installer USB, tool di 1Mb circa, in grado di installare la distribuzione Linux su USB.

Una volta scaricato e installato, avviare il programma, selezionare Ubuntu 11.10 Oneiric e scegliere l’unità USB dove installarlo. A questo punto non vi resta che attendere la fine del processo e il gioco è fatto. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. E’ gratuito, veloce e intuitivo!  Se volete installare Ubuntu sul vostro o un altro computer, utilizzando la chiavetta USB, allora questo è il software che fa per voi.

Di seguito vi riportiamo il link per accedere al sito ufficiale dove scaricare l’applicazione citata nell’articolo. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!