Home » Software (Download & Update) » Clonare un disco intero con EaseUS Disk Copy

Clonare un disco intero con EaseUS Disk Copy

Dovete formattare il PC ma non avete tempo o voglia di backuppare ogni singolo file, directory presente sul disco fisso e quindi scegliendo manualmente cosa salvare e cosa tralasciare? Allora EaseUS Disk Copy fa al caso vostro, si tratta di un software che permette di clonare un disco per intero.

disk copy home

Clonare un disco con EaseUS Disk Copy

Vi è mai capitato di passare ad un nuovo disco ma di non voler perdere tempo a reinstallare il sistema ed ogni software presente in esso? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi fa davvero al caso vostro. Con Disk Copy di EaseUS è possibile copiare il contenuto dell’intero disco, dai file alle directory e perfino i software installati.

Disk Copy è totalmente GRATIS e con pochi semplici passaggi avrete la possibilità di clonare il contenuto del disco fisso, su tutte i sistemi operativi di Microsoft da Windows XP a Windows 10. Una volta lanciato il tool non dovrete far altro che liberare spazio sul nuovo disco e cliccare su Clone o Copia disco o partizione, cosi facendo tutto il contenuto del primo disco verrà trasferito sul secondo e cosi via dicendo.

In questo modo entrambi i dischi conterranno i medesimi file e software, ottimo tool, davvero indispensabile se volete sostituire il disco rigido del PC con uno più performante e capiente e non volete sprecare un pomeriggio intero a trasferire file o reinstallare i software, una volta lanciata l’operazione EaseUS Copy Home farà tutto ciò che c’è da fare senza chiedervi la minima interazione.

Quali sono le feature del software?

  • TOTALMENTE GRATUITO
  • FACILE DA UTILIZZARE GRAZIE AD UNA COMODA INTERFACCIA GRAFICA
  • PROCEDURA GUIDATA PER LA CLONAZIONE DEL DISCO
  • COPIA TUTTO IL CONTENUTO DEL DISCO A IN UN DISCO B
  • COMPATIBILE CON TUTTI I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS

Cosa aspettate?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.