Home » Software (Download & Update) » Clonare un disco intero con EaseUS Disk Copy

Clonare un disco intero con EaseUS Disk Copy

Dovete formattare il PC ma non avete tempo o voglia di backuppare ogni singolo file, directory presente sul disco fisso e quindi scegliendo manualmente cosa salvare e cosa tralasciare? Allora EaseUS Disk Copy fa al caso vostro, si tratta di un software che permette di clonare un disco per intero.

disk copy home

Clonare un disco con EaseUS Disk Copy

Vi è mai capitato di passare ad un nuovo disco ma di non voler perdere tempo a reinstallare il sistema ed ogni software presente in esso? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi fa davvero al caso vostro. Con Disk Copy di EaseUS è possibile copiare il contenuto dell’intero disco, dai file alle directory e perfino i software installati.

Disk Copy è totalmente GRATIS e con pochi semplici passaggi avrete la possibilità di clonare il contenuto del disco fisso, su tutte i sistemi operativi di Microsoft da Windows XP a Windows 10. Una volta lanciato il tool non dovrete far altro che liberare spazio sul nuovo disco e cliccare su Clone o Copia disco o partizione, cosi facendo tutto il contenuto del primo disco verrà trasferito sul secondo e cosi via dicendo.

In questo modo entrambi i dischi conterranno i medesimi file e software, ottimo tool, davvero indispensabile se volete sostituire il disco rigido del PC con uno più performante e capiente e non volete sprecare un pomeriggio intero a trasferire file o reinstallare i software, una volta lanciata l’operazione EaseUS Copy Home farà tutto ciò che c’è da fare senza chiedervi la minima interazione.

Quali sono le feature del software?

  • TOTALMENTE GRATUITO
  • FACILE DA UTILIZZARE GRAZIE AD UNA COMODA INTERFACCIA GRAFICA
  • PROCEDURA GUIDATA PER LA CLONAZIONE DEL DISCO
  • COPIA TUTTO IL CONTENUTO DEL DISCO A IN UN DISCO B
  • COMPATIBILE CON TUTTI I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS

Cosa aspettate?

Scritto da
x0xShinobix0x
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.