Home » Software (Download & Update) » Bloccare i pop up con Google Chrome, Guida

Bloccare i pop up con Google Chrome, Guida

Bloccare i pop up con Google Chrome

Non ne potevi più di Internet Explorer, cosi hai preso la decisione di provare per la prima volta il browser di Google, Chrome e ne sei rimasto colpito?

Ecco come bloccare i pop up con Google Chrome

Il programma di navigazione offerto da Google in effetti è molto più rapido, si può personalizzare e ha dalla sua moltissime funzioni. Tuttavia non tutto va per il verso giusto c’è un piccolo particolare da tenere in considerazione: cosi come già accade con Internet Explorer, su diversi si Internet escono delle finestre pubblicitarie che si aprono in automatico, conosciuti con il seguente nome: popup.

Anche se non ne puoi più, devi sapere che è un problema presente in tutti i browser in circolazione, ma niente paura. Google Chrome ha dalla sua un sistema per bloccare i popup strabiliante che si può personalizzare e potenziare con strumenti esterni, come si chiamano? estensioni. Ecco dunque come è possibile bloccare i pop up con Google Chrome.

Bloccare i pop up con Google Chrome non è mai stato cosi facile

Prima di iniziare devi guardare se nelle impostazioni del browser non ci sia qualche eccezione che permette la visualizzazione delle pubblicità per siti specifici. Di conseguenza fai un tap su Menu, non lo trovi? rimane in alto alla tua destra e scegli la dicitura impostazioni dal riquadro che ti appare davanti. Nella prossima finestra che si apre, fai un tap sulla scritta Mostra impostazioni avanzate, in basso, e di seguito schiaccia su Impostazioni contenuti.

Verifica ora che sotto la scritta Popup ci sia la voce non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata) e in tal caso fai un tap sul tasto gestisci eccezioni per controllare che dentro la lista delle eccezioni, ovvero i siti autorizzati a far vedere le finestre popup non ci siano link. Se le cose non stanno cosi, non devi fare altro che eliminare i siti che vedi nell’elenco. Difficile vero? credo proprio di no.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.