Home » Software (Download & Update) » Come bloccare il fastidioso “fare click su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”

Come bloccare il fastidioso “fare click su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”

Dite la verità, quante volte vi siete imbattuti nell’odioso “fare click su aggiungi estensione per chiudere questa pagina?” si tratta di un popup davvero irritante che obbliga l’utente ad installare un’estensione per chiudere l’invadente pagina, oggi vogliamo proporvi una valida soluzione.

Addio alle pubblicità invadenti

Vi sono tanti modi per aggirare il problema e tra questi vi è l’installazione di una comoda estensione per Google Chrome chiamata ADB (adblock), in grado di bloccare le pubblicità invadenti su Social Network, siti web e servizi come Youtube. Bloccare la pubblicità va contro i creatori dei contenuti i quali non possono monetizzare, per cui utilizzare la suddetta estensione saggiamente è importante.

Vi sono siti web che presentano dei banner pubblicitari che non sono fastidiosi ed altri che offrono lo streaming gratis di serie tv, film ed altro ancora portando il visitatore ad uscire dallo stesso a causa della presenza di un popup insistente e invadente, che richiede di installare un’estensione obsoleta ripetendo l’odioso messaggio vocale “fare click su aggiungi estensione per chiudere questa pagina?”.

Utilizzando Adblock è possibile evitare il suddetto popup ma il sito web disponendo di un sistema in grado di rilevare il blocco pubblicitario non consente di accedere al servizio offerto fino a quando non viene disattivato, acconsentire equivale a ritrovarsi di fronte il problema citato. Per cui oltre ad installare ADB che potete trovare sul Chrome Web Store, vi consigliamo di procedere come segue per evitare il riconoscimento del blocco pubblicitario:

  1. Scaricate lo script per Firefox o Chrome e installatelo
  2. Riavviate il browser
  3. Installate lo script da uno dei seguenti siti e riavviate il browser
  • Install from greasyfork.org
  • Install from openuserjs.org
  • Install from github.com
  • Install from reeksite.com

Cliccate a questo punto sull’icona che si è creata di fianco la barra indirizzi e assicuratevi che lo script dell’Anti Adblock sia attivo. Ora potete navigare in tutta tranquillità senza notifiche fastidiose relative alla presenza e uso del blocco pubblicità. Grazie a questo script e ovviamente all’estensione che ne consente l’utilizzo, è possibile nascondere in un certo senso il blocco pubblicità, ma utilizzatelo solo se siete costretti a farlo, abbiate rispetto per i creatori di contenuti, sopratutto su Youtube.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

1 Comment

  1. hahahahah , ma perchè non dici di installare ublock origin , che è il miglior adblock al mondo ed è non è bloccabile aaahh

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.