Androidx86 4.0 RC1 : Ice Cream Sandwich approda su PC

In data odierna, è stata rilasciata la prima Release Candidate di Android x86 4.0 Ice Cream Sandwich per PC. Si avete letto bene, non è per tablet o smathphone ma è per computer.

Questa versione utilizza il kernel 3.0.8, vanta dell’accelerazione grafica OpenGL per schede AMD Radeon e Intel, supporta il Multitouch, Wifi, Audio, Bluetooth, G-Sensor, Webcam motore javascript v8 e molto altro ancora. Nel sito ufficiale che vi riportiamo a fine articolo potete trovare non solo le note di rilascio con tutti i dettagli ma anche il link per il download.

Come le distribuzioni Linux, anche Android vanta di due distinte versioni tra cui la LIVE che permette di provare il sistema operativo senza installarlo. Il nostro consiglio è quello di provarlo via Live e nel caso vi piaccia o risulti ottimizzato per il vostro computer di installarlo con dual boot o meglio ancora emulandolo con Virtual Box, in questo modo se riscontrate problemi o semplicemente volete rimuoverlo in futuro potete farlo rapidamente senza formattare o unire di nuovo le partizioni.

Il sistema operativo è completamente gratuito, basato sul medesimo che potete utilizzare su smartphone e tablet di ultima generazione. A voi la decisione se installarlo o meno!

http://www.android-x86.org/download

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!