Home » Software (Download & Update) » AMD rilascia nuovi driver Radeon Software Adrenalin per Windows 11 e non solo

AMD rilascia nuovi driver Radeon Software Adrenalin per Windows 11 e non solo

AMD ha reso disponibile quest’oggi i nuovi driver Radeon Software Adrenalin 21.10.1 che potete scaricare da Radeon Settings. La nuova versione introduce il pieno supporto per Windows 11, Far Cry 6, Battlefield 2042 Open Beta, Naraka: Bladepoint ed altri.

Novità e migliorie dei nuovi Driver Adrenalin di AMD

  • Migliorate le prestazioni del 10% a impostazioni Full HD Ultra con ray tracing su Radeon RX 6700 XT
  • Miglioramenti fino al 12% su Radeon RX 6800 XT
  • Miglioramenti fino al 13% su Radeon RX 6600 XT

I miglioramenti in questione riguardano Far Cry 6, potrete quindi giocare in Full HD, 4K o 1440p con dettagli medi avendo un notevole incremento delle prestazioni. Per PlayerUnknown’s Battlegrounds invece in modalità DirectX 12 AMD ha migliorato le prestazioni fino all’11% in 4K Ultra con una RX 6800 XT.

Concludiamo con la risoluzione dei seguenti bug:

  • Giocare a Horizon Zero Dawn per un lungo periodo può portare a timeout del driver o crash del gioco su alcuni prodotti AMD Graphics come Radeon RX 6700 XT.
  • È possibile che si verifichino timeout del driver durante la riproduzione di un gioco e lo streaming di un video contemporaneamente su alcuni prodotti AMD Graphics come la grafica della serie Radeon RX 500.
  • Alcuni utenti potrebbero riscontrare valori di velocità di clock della memoria inattivi elevati quando due o più monitor sono collegati al loro sistema.
  • Potrebbero verificarsi timeout del driver durante la riproduzione di The Medium su alcuni prodotti AMD Graphics come Radeon RX 6700 XT.
  • A pieno carico della GPU, il software Radeon potrebbe visualizzare erroneamente valori di consumo energetico della GPU superiori a quelli effettivi.
  • Durante la riproduzione di Wreckfest o Arma 3, potrebbe verificarsi un danneggiamento dell’immagine durante la visualizzazione del fogliame.
Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.