Home » Software (Download & Update) » Account Microsoft: Addio alle password tradizionali

Account Microsoft: Addio alle password tradizionali

Microsoft si appresa a dire addio all’autenticazione tradizionale che prevede l’inserimento di una password per accedere all’account, in favore di soluzioni come Microsoft Authenticator, Windows Hello, una chiave di sicurezza hardware o codici di verifica inviat via telefono ed email.

Password tradizionali sostituite dall’autenticazione a due fattori

Ben-Zur, Corporate VP di Microsoft, ha annunciato:

Da oggi potete rimuovere la password del vostro account Microsoft per accedere tramite soluzioni alternative. La funzionalità in questione vi permetterà di proteggervi al meglio da attacchi di tipo phishing, velocizzando allo stesso tempo la procedura per l’accesso ad app come Microsoft 365, Microsoft Teams, Outlook, OneDrive, Family Safety e Microsoft Edge. L’uso di password deboli come 123456 sono spesso sfruttate dai cybercriminali per introdursi nei sistemi altrui.

Per proteggere al meglio il proprio account è consigliabile dunque ricorrere al Microsoft Authenticator che potete scaricare sul vostro smartphone iOS o Android a seguire:

Una volta installata l’applicazione dovrete collegare il vostro Account Micrsoft, dopo di che collegarvi alla pagina del vostro account Microsoft e recarvi in Sicurezza aggiuntiva > Account senza password assicurandovi di impostarlo su NO. A questo punto quando effettuerete l’accesso vi verrà richiesto il codice inviato all’applicazione. Microsoft informa gli utenti che se perdete l’accesso tramite App, potete utilizzare metodi alternativi come SMS o posta elettronica per ricevere il codice da digitare. Indicate dunque il vostro numero di telefono ed indirizzo email per recuperare l’account in caso di problemi.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.