5000 nuovi inviti per la beta di Steam su Linux!

Valve, in data odierna, ha ufficialmente annunciato che i lavori sulla versione Steam di Linux procedono bene, di recente il team ha fixato numerosi bug segnalati dai beta tester.

Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, ma dei 5000 inviti che Valve ha deciso di inviare a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta mesi fa e che non sono stati accettati a causa del numero limitato di posti liberi

Tutti gli utenti che qualche mese fa hanno inviato un email a Valve, compilando l’apposito post sul sito per ricevere l’invito a partecipare alla beta, riceveranno un email e potranno fin da subito scaricare, installare ed usare Steam su distribuzioni Linux. Inutile dire che vi sono trucchi che permettono di accedere anche senza invito ma non sappiamo se Valve prenderà dei provvedimenti per questi utenti, per cui è meglio non rischiare!

La piattaforma Steam è nota per la presenza di numerosi titoli, un sistema obiettivi, stabilità nei server, un forum, la possibilità di commentare i giochi, visualizzare trailer e screenshot, scaricare numerosi titoli gratuiti, acquistare giochi ad un costo molto più basso rispetto ad altri store e un software di messenger per restare a contatto con i propri amici in qualsiasi momento, anche durante il gioco.

Secondo delle voci di corridoio, pare che Valve sia al lavoro su una piattaforma di gioco che utilizza come sistema operativo proprio Steam. La nuova console di gioco si chiamerà steambox e potrebbe vedere la luce nel 2013. Non ci resta che attendere per avere una conferma o smentita, una cosa è certa, se la notizia viene confermata, Microsoft, Nintendo e Sony dovranno fronteggiare un nuovo rivale con la R maiuscola, conoscendo Valve. A quanto pare Valve ha avuto talmente tanto successo con i suoi titoli e la sua piattaforma da permettersi di creare una console. Staremo a vedere cosa accadrà, sicuramente ne vedremo delle belle.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!