Youtube: Video Offline in INDIA

Arriva ufficialmente in India una feature per Youtube di cui vi abbiamo parlato mesi e mesi fa, si tratta della possibilità di visualizzare i video presenti su Youtube in modalità offline.

Youtube Offline? In India si può!

YouTube è popolare qui. Voi guardate alcuni video ancora e ancora. Quanto sarebbe bello se li poteste guardare sempre senza dover pagare la connessione e li doveste portare con voi, ovunque voi andiate? Entro le prossime settimane, la maggior parte di YouTube sarà disponibile offline in India. Questo è fantastico, e ai nostri utenti piacerà davvero. Potrete scaricare il video una volta, salvarlo nel vostro telefono, e guardarlo ancora e ancora”.

Queste sono state le parole del team Youtube. Chiaramente la suddetta funzionalità è riservata per ora ai dispositivi mobili Android in quanto in India il mercato mobile è maggiore rispetto ad altri paesi, per questo Google ha deciso di dare priorità a tale nazione. La domanda sorge spontanea, sarà possibile visualizzare un giorno anche in terra nostrana i video presenti sul tubo in modalità offline? Non ci resta che attendere per scoprirlo!

Come potete leggere dalla dichiarazione, il funzionamento avviene in questo modo, all’apertura di un video esso viene scaricato sul dispositivo per poi essere guardato con tutta calma anche offline.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!