Youtube: Url personalizzati per i canali

Youtube ha annunciato l’introduzione di un’importante novità che renderà felici tutti gli youtuber. Attraverso un post sul blog ufficiale svela la possibilità di personalizzare l’URL del proprio canale.

Youtube: Personalizza l’url del tuo canale

Per accertarci che i creatori dei contenuti possano avere a disposizione un luogo virtuale dove farsi ritrovare dai FAN, lanciamo la possibilità di personalizzare l’URL in maniera tale da abbinare il proprio nome o brand a quello del canale.

Purtroppo però, per poter usufruire di questa funzionalità occorre avere almeno 500 iscritti al canale. Coloro che hanno raggiunto questo traguardo, riceveranno un messaggio di posta elettronica con tutte le istruzioni da seguire per procedere alla selezione del nuovo indirizzo. Nell’email sono mostrate inoltre anche le istruzioni per accedere al pannello riservato.

Effettuata la variazione, l’URL personalizzato potrà essere condiviso con i propri utenti per poter accedere rapidamente al canale. Il rollout è appena iniziato il che significa che potrebbe non essere ancora disponibile per la vostra zona. Se non avete ancora raggiunto il traguardo, non esitate a spammare o meglio a diffondere il vostro canale proponendo contenuti interessanti, inediti ma sopratutto di utilità per attirare il maggior numero di utenti spingendoli o invitandoli a iscriversi e quindi a seguirvi.

Cogliamo l’occasione per informarmi che AmicoPC è presente anche su Youtube, se volete raggiungerci cliccate qui! Il canale viene aggiornato spesso con nuovi tutorial e guide!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!