Youtube : Un nuovo design per i canali!

Novità in arrivo per Youtube, questo è quanto ha annunciato e messo in atto Google su alcuni canali del noto portale di video streaming.

Il nuovo design, previsto a breve per tutti, ricorda vagamente lo stile utilizzato da Facebook e Google Plus, come potete vedere dalla foto riportata in alto. Addio il vecchio design con sfondo, ecco arrivare un interfaccia grafica strutturata in maniera differente. Gli utenti hanno la possibilità di realizzare e pubblicare trailer che fungeranno da presentazione del canale, in altre parole il vostro canale Youtube diventerà come una timeline!

La nuova grafica, attualmente in fase beta, consiste in un immagine con risoluzione da 2120 x 1192 pixel, riportata in alto, questo perchè Google ha voluto ottimizzare Youtube per accedervi da qualsiasi dispositivo.Se volete ammirare la nuova veste grafica, potete farlo visitando uno dei seguenti canali : DeStorm,EpicMealTimeSORTEDMysteryGuitarManLOUD e Geek & Sundry.

Caratteristiche tecniche della nuova grafica :

  • Copertina in stile timeline sulla parte superiore
  • Sfondo bianco
  • Caricamenti recenti, video migliori e raccolta video in basso
  • Trailer di presentazione in cima con le relative informazioni
  • Canali e amici riportati sul lato destro
  • Iscrizioni e impostazioni sul lato sinistro
  • Ricerca, video commenti e quanto altro ancora, accessibili dalla parte superiore

Personalmente ritengo che la nuova interfaccia grafica sia stilosa, moderna e pulita, ma preferisco di gran lunga quella attuale e voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale, per cui vi invitiamo a lasciare un commento.

Design attuale o nuovo? Motivate la vostra scelta!

Il rollout è appena iniziato, i primi canali a subire questo cambiamento saranno senza ombra di dubbio quelli più gettonati, dopo di che giungerà anche su canali minori. Che vi piaccia o no, la nuova grafica è in arrivo e come sempre, dovrete abituarvi, i cambiamenti sono necessari per l’evoluzione del servizio.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!